Concessionari auto usate: scegli l’usato selezionato e garantito di Ambrosi!

Cerchi i migliori concessionari auto usate? L’usato più giusto per te è da Ambrosi Auto! Da Ambrosi trovi marchi premium e generalisti oltre ai vantaggi esclusivi dei programmi certificati Volvo Selekt e Land Rover Approved.

Inutile perdere tempo nella ricerca dei migliori concessionari auto usate! Se stai pensando di comprare una macchina usata, selezionata e garantita, il concessionario che fa per te è Ambrosi Auto e Auto-Group Premium Car.

Concessionari auto usate: scegli l’usato selezionato e garantito di Ambrosi! 1

Auto-Group Premium Car è solo uno dei tanti modi con cui il gruppo Ambrosi Auto approccia il moderno e complesso mercato del settore automobilistico dedicando particolare attenzione ai marchi premium come Audi, Mercedes e BMW, Volvo, Jaguar e Land Rover, senza tuttavia tralasciare le esigenze degli automobilisti che trovano, nei brand a carattere più generalista, una risposta puntuale ed efficace alle loro necessità… << CONTINUA A LEGGERE >>

Concessionari auto usate: scegli l’usato selezionato e garantito di Ambrosi! 2

Gomme online: crescono le vendite soprattutto al Sud Italia e sulle Isole

Crescono le vendite di gomme online soprattutto al Sud Italia e sulle Isole. Su PitstopAdvisor tutti i dati relativi alla vendita di pneumatici su eBay.

Oggi su PitstopAdvisor parleremo di gomme online. eBay, si sa, è una potenza mondiale anche per quanto concerne i ricambi e gli accessori auto. Pensa che in ogni momento ci sono oltre 1 milione di pneumatici in vendita sul sito italiano! Proprio il famigerato eBay di recente ha analizzato l’andamento delle vendite in Italia di gomme online durante l’ultimo anno. Il risultato? L’Italia è un Paese che ricorre sempre più all’online per comprare accessori, ricambi o prodotti per auto.

I volumi di vendita del 2016 di eBay hanno registrato il rilevante dato di 27 treni di gomme per auto o moto venduti ogni ora. L’aumento medio è stato del 70% nei mesi interessati dal cambio gomme (aprile/maggio e ottobre/novembre) rispetto agli altri mesi dell’anno… << CONTINUA A LEGGERE >>

Gomme online: crescono le vendite soprattutto al Sud Italia e sulle Isole

Officine, meccanici, gommisti, carrozzieri, autolavaggi: in Italia sono sempre di più!

Officine, meccanici, gommisti, carrozzieri, autolavaggi, centri revisione, elettrauto, autoconcessionari e stazioni di servizio… l'assistenza degli autoveicoli in Italia tocca quota 117.540 attività. Tutti i dettagli su PitstopAdvisor.

In Italia crescono le officine, i meccanici, i gommisti, i carrozzieri, gli autolavaggi, i centri revisione, gli elettrauto, gli autoconcessionari e le stazioni di servizio. Nel 2016 le aziende di assistenza agli autoveicoli sono cresciute dello 0,5% rispetto al 2014, passando da 116.948 attività a 117.540. Questo è quanto emerge da uno studio di Autopromotec, la cui prossima edizione si terrà il 24 maggio presso il quartiere fieristico di Bologna. Ma ecco tutti i dati nel dettaglio… << CONTINUA A LEGGERE >>

Officine, meccanici, gommisti, carrozzieri, autolavaggi: in Italia sono sempre di più!

Quotazioni moto usate: quanto vale la mia moto usata?

Quanto vale la mia moto usata? Su PitstopAdvisor parliamo di quotazioni moto usate. Scopri come stabilire il prezzo di vendita di una moto usata.

Quanto vale la mia moto usata? Oggi su PitstopAdvisor parliamo di quotazioni moto usate, cercando di capire quale prezzo attribuire ad una moto usata e come fare per determinarlo. Vediamo quindi subito i consigli per stabilire il corretto prezzo di una moto usata… << CONTINUA A LEGGERE >>

Quotazioni moto usate: quanto vale la mia moto usata?

Nissan Qashqai 2017: ecco la prova di Patrick – Test Drive

Tester per un giorno a bordo della nuova Nissan Qashqai 2017 è Patrick Piai, che si cala nei panni di giornalista automotive e analizza pregi e difetti della nuova Qashqai.

Oggi sempre più automobilisti sono alla ricerca di auto dotate di sistemi tecnologici d’avanguardia. Proprio questa tendenza dei consumatori ha portato il mondo dell’auto a sviluppare tecnologie in grado di aiutarci a guidare sempre più sicuri e rilassati. Ciò che però veramente colpisce di questi sistemi è la loro applicazione su larga scala, che li rende disponibili per tutti coloro che li desiderano ad un prezzo molto competitivo. L’esempio calzante di questa diffusione lo troviamo su Nissan Qashqai 2017, oggi l’abbiamo portata in strada tra Ponte San Pietro e le meravigliose colline di Pontida.

La versione che abbiamo provato è la Tekna con motore 1.6 d da 130 cv. Questa versione è la più ricca e comprende il Nissan Safety Pack, uno dei pacchetti di assistenza alla guida a mio avviso più completi della categoria… << CONTINUA A LEGGERE >>

Nissan Qashqai 2017: ecco la prova di Patrick – Test Drive

Italiani in auto: disciplinati in teoria, velocisti senza cinture nella pratica

Una ricerca Quixa svela i comportamenti degli italiani in auto. Al Nord si esagera con la velocità, Centro e Sud maglia nera per le cinture. Scopri tutti i dettagli su PitstopAdvisor.

Curioso di sapere come si comportano gli italiani in auto? Il risultato dell’indagine “Stetoscopio – Il sentire degli assicurati italiani”, promossa dalla compagnia assicurativa online QUIXA sul tema della sicurezza sulle strade e condotta dall’istituto di ricerca MPS Evolving Marketing Research, ha fatto emergere che gli italiani sono bravissimi a parole, meno nella pratica.

Interrogati sul loro comportamento al volante, in media oltre due terzi dei guidatori (72%) dichiarano di rispettare rigidamente tutte le norme stradali quando si mettono alla guida. Le certezze sulla disciplina in auto cominciano a vacillare quando ci si rivolge ai più giovani. Il 35% degli intervistati tra i 18 e i 44 anni ammette di non rispettare sempre le regole, preferendo basarsi più su un presunto “buon senso” che sul Codice della Strada, a fronte del 20% registrato nella fascia 45-75 anni. È indagando sui singoli comportamenti adottati al volante, però, che il “castello di carte” cade… << CONTINUA A LEGGERE >>

Italiani in auto: disciplinati in teoria, velocisti senza cinture nella pratica

 

Furti di auto e moto: diminuiscono del 6,58% rispetto al 2015

Diminuiscono i furti di auto e moto rispetto al 2015. Calo del 5,20% per le auto e del 9,38% per le moto. Tutti i dettagli su PitstopAdvisor. 

Un calo record! Stando ai dati resi noti sul portale della Polizia di Stato, i furti di auto e moto in Italia nel 2016 sono diminuiti del -6,58% rispetto al 2015. Per l’esattezza i furti d’auto sono calati del 5,20%, quelli delle moto del 9,38% e quelli dei mezzi pesanti del 9,76%. Per quanto riguarda auto e furgoni, in tutto il 2016 i furti sono stati 108.090, contro i 114.121 del 2015.

La maggior parte dei colpi messi a segno si registra in Campania (23mila furti), seguono poi nell’ordine il Lazio e la Puglia. Fra le regioni più sicure invece troviamo la Valle d’Aosta, con soli 53 furti, il Trentino con 210 e l’Umbria con 386… << CONTINUA A LEGGERE >>

Furti di auto e moto: diminuiscono del 6,58% rispetto al 2015

Nuova Honda Civic 2017: vuoi provarla? – Test Drive

Grazie all’iniziativa Tester Per Un Giorno, questo mese potrai guidare la nuova Honda Civic 2017. Per scoprire tutti i dettagli sulla nuova Honda Civic che potrai testare, continua a leggere.

Vuoi provare la nuova Honda Civic 2017 ? Pochi modelli hanno incarnato profondamente il concetto di sportività. Honda Civic, al di là di ogni dubbio, è uno di questi.

Nuova Honda Civic 2017: vuoi provarla? – Test Drive 1

La decima generazione, pronta a esordire anche sul mercato italiano, non smentisce questa prerogativa a partire dal design aggressivo e scolpito del frontale, con un taglio deciso dei fari a led e l’abbondanza di vistose prese d’aria. La nuova Honda Civic guadagna spazio, in tutti i sensi, a partire dalla lunghezza complessiva che arriva adesso a 4 metri e mezzo.

Nuova Honda Civic 2017: vuoi provarla? – Test Drive 2

Grandi novità anche sotto il cofano, a partire dal motore turbo benzina tre cilindri e 1000cc. Una vera e propria chicca tecnologica, capace di 129cv e di una coppia di 200 Nm a 2250 giri con il cambio manuale e di 180Nm tra 1700 e 4500 giri con il cambio Cvt a variazione continua… << CONTINUA A LEGGERE >>

Rifiuti in auto: ecco cosa rischi se li butti dal finestrino

Se butti i rifiuti in auto, gettandoli dal finestrino, rischi una multa salata. Scopri tutti i dettagli su PitstopAdvisor.

Buttare i rifiuti in auto, gettandoli dal finestrino, non solo è un gesto estremamente maleducato, ma ti fa anche rischiare di prendere una bella multa! Fra poco ci saranno le vacanze di Pasqua, il ponte del 25 Aprile e quello del 1° Maggio, e saranno tantissimi gli italiani che si metteranno al volante per andare a trascorrere qualche giorno fuori porta. In queste occasioni, così come durante l’esodo estivo, non è raro notare automobilisti con comportamenti incivili.

Stando ad una recente indagine condotta da una importante compagnia assicurativa, è emerso infatti che un italiano su tre non si fa scrupoli a gettare dall’auto mozziconi di sigarette, cartacce, cibo, fazzoletti usati, perfino bottiglie e lattine. Scopri però in questo articolo di PitstopAdvisor, cosa rischi gettando i rifiuti dal finestrino della tua auto… << CONTINUA A LEGGERE >>

Rifiuti in auto: ecco cosa rischi se li butti dal finestrino

Auto più vecchie d’Italia: dove sono? Classifica dell’età media delle macchine

Dove si trovano le auto più vecchie d’Italia ? Scopri su PitstopAdvisor la classifica dell'età media delle auto in tutte le regioni italiane.

Dove sono le auto più vecchie d’Italia ? L’età media delle auto italiane è tra le più alte d’Europa. Nel nostro Paese le vetture hanno in media 9 anni e 6 mesi, con un valore economico di circa 9.471 euro, e con picchi che arrivano anche a 12 anni. Il 16% dei veicoli immatricolati nella nostra nazione ha perfino più di 15 anni! Questo è quanto emerge da una ricerca dell’Osservatorio Facile.it, sito web specializzato nella comparazione dei costi assicurazione auto e moto.

Ovviamente l’età di un’automobile incide anche sui premi RC che paghiamo perché generalmente più è vecchia un’auto, meno è sicura! Un’auto vecchia, infatti, non è dotata dei dispositivi tecnologici che invece le vetture moderne hanno. Ma non solo, man mano che passano gli anni, una macchina subisce ovviamente l’usura e spesso anche la manutenzione pian piano viene trascurata. Ecco perché con gli anni, aumenta il rischio di sinistro! Scopriamo quindi in quali regioni si trovano le auto più vecchie d’Italia … << CONTINUA A LEGGERE >>

Auto più vecchie d'Italia: dove sono? Classifica dell'età media delle macchine