Meglio auto diesel o gpl?

Ciao vorrei un parere da tutti voi perché devo cambiare la macchina e vorrei comprare un Subaru Forester. Sono indeciso però se prenderlo diesel o gpl perché al giorno faccio circa 100 /110 km fra andata e ritorno per andare a lavorare e per di più è autostrada o tangenziale. Quello che mi lascia perplesso del gpl è che magari è meno scattante e ho un po' paura di non trovare delle stazioni di servizio all'occorrenza. Voi cosa mi consigliereste e perché? Grazie, Luca.

Commenti

• Con un percorso medio per tratto di circa 50 km, e quindi con tempi di percorrenza di circa 1/2 ora, credo sia meglio un diesel per molti aspetti, uno su tutti il rendimento km/litro di carburante, che in versione bz è di gran lunga inferiore, per contro rimane l'innegabile e allettante prezzo del Gpl.
  • Condivido quello che scrive Autoeuropa Import e aggiungo che se prendi una macchina diesel poi la rivendi sempre bene però col gpl risparmi sul pieno..... dipende se non ti interessa più di tanto avere un'auto performante e preferisci solo spendere meno allora il gpl fa al caso tuo, se invece vuoi essere sicuro di trovare sempre le stazioni di servizio e ti piace avere una macchina scattante ti consiglio allora il diesel.
  • Avete perfettamente ragione per quanto riguarda il prezzo il gpl e´davvero allettante, si risparmia davvero tanto. Per le stazioni di servizio dai non e´un grosso problema, ormai piano piano si trovano sempre di piu le stazioni di rifornimento si stanno adattando, non dovresti avere grossi problemi
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi