Preventivo cambio olio del cambio

Salve, volevo un vostro parere tecnico cortesemente: sono andato in un officina non autorizzata a farmi fare un preventivo per il cambio dell'olio del cambio e del suo filtro e mi hanno chiesto 280 euro. Come vi sembra come prezzo? Ho una Lexus RX 300. Grazie in anticipo

Commenti

• Si ma a quel prezzo viene fatto a caduta vero?
    La differenza ulteriore di prezzo la fa: il tipo di cambio, di fluido, l'utilizzo della stazione di drenaggio, l'uso di un detergente chimico e di un protettivo finale, ma questo è tutto un'altro lavoro!!
  • cioè? non ho ben capito... mi stai dicendo che il prezzo è molto variabile giusto? ma quindi per una cosa normale da quanto può partire il prezzo?
  • Non ho presente il cambio montato sulla tua auto, io facevo un ragionamento generale che può essere utile in gran parte delle vetture in circolazione con un cambio automatico tradizionale, quello con convertitore di coppia per intenderci, se ne tuo caso parliamo di un dual schift il mio discorso decade quasi completamente, per un'informazione più precisa ho bisogno di conoscere altri dati dell'auto, meglio una copia del libretto di circolazione!
  • a me sembra troppo cmq.....
  • @ Il Colombo
    E' una tua opinione, va rispettata ma non rispecchia la realtà, ad ogni buon conto posso dimostrare con tanto di fatture alla mano, che la manutenzione del cambio varia tantissimo da cambio a cambio, e a grandi linee di può sintetizzare fra le 400 di un modello Aisjn 55/50 senza filtro da poter rimuovere, alle 850 euro di un ZF 6HP26 montato su Bmw 530, naturalmente sto parlando di un servizio a regola d'arte, tutto il resto è altro!!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi