L’ACI propone fino al 40% di sconto sui pacchetti assicurativi e stabilisce il carrozziere

L'ACI propone di ridurre i costi delle polizze presentando pacchetti in cui compare anche il risarcimento in forma specifica, ovvero l'obbligo di far riparare l'auto dove decide la compagnia. Gli automobilisti, secondo l'ACI, sarebbero favorevoli. L’idea è di abbattere il costo polizza fino al 40% ed introdurre il diritto al risarcimento del danno dopo 90 giorni dall’incidente (contro i 2 anni attuali). La proposta di far riparare l’auto solo presso officine convenzionate con la propria compagnia assicurativo e l’idea di equiparare il livello massimo di risarcimento agli standard europei.
Cosa ne pensano gli automobilisti? E’ partito un sondaggio e di seguito i risultati: in una scala dove 7 è il voto massimo c’è stato un gradimento al 5,3 per la proposta di prescrizione del diritto al risarcimento del danno dopo 90 giorni dall’incidente; gradimento al 5,4 per la proposta di far riparare l’auto solo presso officine convenzionate con la propria compagnia assicurativa; gradimento al 5,4 per l’idea di equiparare il livello massimo di risarcimento agli standard europei.
A prescindere dai giudizi positivi raccolti dal sondaggio, gli automobilisti sono disposti a rinunciare al proprio carrozziere di fiducia? Sicuramente con il risarcimento in forma specifica si mette nelle condizioni l'automobilista di doversi piegare alle imposizioni delle Compagnie (che decidono per lui dove portare l'auto a riparare), in cambio di uno sconto sul prezzo della polizza.
macchina+$.jpg
220 x 216 - 5K

Commenti

• mi sembra un'ottima cosa, rinuncerei volentieri al mio carrozziere di fiducia per un un risparmio del 40%
  • edited dicembre 2012
    In questo modo si limita la libertà dell'utente, ad ogni modo credo che questo meccanismo avrà successo, e porterà risparmi da entrambe le parti!
  • Fate attenzione! il 40% su R.C.A.! che di solito e' 150/200 euro max,non sul totale dell'asicurazione!
    E poi come vi puo' trattare il vostro di fiducia non vi tratta nessuno!!!!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi