Costo della revisione auto: il costo della revisione auto è fisso?

Volevo avere la conferma che il costo della revisione auto funziona così: se si effettua la revisione presso la Motorizzazione Civile, il costo della revisione auto è di € 45,00 da versare preventivamente con bollettino postale dopo aver compilato il modello MC 2100 in distribuzione presso qualsiasi ufficio postale. In officina il costo della revisione è leggermente superiore, pari a € 64,80.
Quindi il costo della revisione auto è imposto a livello nazionale?

Commenti

• Il costo della revisione auto è proprio quello che hai scritto; se però ti trovano qualcosa su cui fare manutenzione allora il costo della tua revisione auto potrebbe salire a mio avviso...a me non è mai capitato fortunatamente
  • Teoricamente il costo della revisione auto è quello sopra esposto ma per passare la revisione a volte c'è da sistemare qualcosa e in questo caso il costo della revisione sale perchè ci devi aggiungere anche il costo della manutenzione
  • edited gennaio 2013
    Il costo in un Centro Privato è di 65,25 comprensivo di bollettino postale e iva al 21%, prezzo imposto a livello nazionale.
  • circa 65 euro pagati a dicembre per la revisione della mia auto, magari dal 2013 aumentano
  • hanno aumentato tutto figurati se non aumentano anche il costo della revisione auto
  • edited luglio 2013
    il costo della revisione auto è fissato in 65,25 euro se lo fai in un'officina o in un centro revisione autorizzato, mentre se fai la revisione alla Motorizzazione civile il costo della revisione è di 45 euro.
    Se qualcuno ti espone un costo della revisione per auto ad un prezzo diverso diffida...ovvio che se oltre alla normale revisione devi fare anche degli interventi di riparazione alla tua auto che servono per passare la revisione allora il costo totale dell'intervento sale ma il costo della revisione autoo anche moto è sempre fisso.
  • Il costo della revisione dell' auto è quello esposto da Lilian; si ha un costo diverso per la revisione a seconda di dove porti la tua auto: se fai la revisione in un centro revisioni il costo è di 65,25 euro se invece fai la revisione in Motorizzazione Civile il costo della revisione è di 45 euro; come hanno scritto sopra non c è solo il discorso revisione perchè se, oltre che la revisione, la tua auto ha bisogna di manutenzione o riparazione dovrai sostenere questo costo che si sommerà al costo della revisione ma che è indipendente dal costo della revisione preso singolarmente
  • Una piccola precisazione sul costo della revisione auto: il costo espresso è comprensivo di iva al 21% quindi rappresenta il costo totale della revisione per la tua auto al netto di eventuali interventi di manutenzione e riparazione che dovresti fare
  • Sul tema della revisione auto, ho scritto un post sempre nell'argomento revisione ma ho aperto una nuova discussione; io il problema non l ho avuto con la revisione/costo della revisione ma semplicemente il giorno dopo che la mia Fiat punto aveva passato la revisione mi si è accesa la spia di malfunzionamento dell'abs.
    Un'officina gentilissima e professionale mi ha spiegato che l'officina che mi ha fatto la revisione non poteva riconoscere l'anomalia durante la revisione se la spia non era accesa però debbo dire che allora durante la revisione dovrebbero fare dei controlli forse più approfonditi, so che salirebbe il costo della revisione ma almeno si evitano pericoli secondo me a costo di spendere qualche euro in più sulla revisione della propria auto
  • Anche io ho sostenuto lo stesso costo per la revisione della mia auto, il problema della revisione auto è che il costo della revisione è fisso a seconda di dove lo fai ma alla fine, oltre il costo della revisione in sè, devi purtroppo sempre spendere qualcosa per passare questa benedetta revisione:)
  • @ lauretta:
    Detto in questo modo sembra che bisogna pagare il "pizzo" per essere promossi......
    Credo invece che se "spendere qualcosa" si riferisce alla sostituzione di: spazzole tergi, lampade varie, controlli vari pre-revisione come il controllo gas di scarico, e quindi dover corrispondere un compenso al professionista che lo ha eseguito, è tutto un'altro discorso!!
  • Nooooo nessun pizzo non sia mai...la mia era una battuta per dire che per passare la revisione devi mettere in preventivo di spendere sempre qualche euro in più perchè se la macchina è un pò vecchietta è molto probabile che tu debba cambiare giustamente qualcosa(la mia vecchia Panda ne sa qualcosa), fortunatamente ho anche una 500 quasi nuova che per altri 3 anni circa non dovrà fare la revisione:)
  • mannaggia alla revisione auto, comunque il costo della revisione è quello descritto sopra
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi