Sostituzione dei freni a tamburo, dopo quanto cambiare i freni posteriori

Dopo quanto devo sostituire i freni a tamburo posteriori della mia auto?Quanto costa la sostituzione dei freni a tamburo su una Fiat Punto 2000?

Commenti

• edited gennaio 2013
    Normalmente si superano anche i 100.000 km prima di riscontrare perdite idrauliche, difficilmente capita che si riesce a consumare completamente il materiale d'attrito, naturalmente dipende molto dal tipo di uso e di percorso si fa abitualmente, oppure se abitualmente ci si dimentica di togliere il freno a mano, tutti fattori che incidono sulla durata.
    Il costo dell'intervento varia anch'esso in funzione dell'usura che si riscontra, che a volte constringe il riparatore a sostituire, oltre alle ganasce e i cilindretti (standard) anche i tamburi perché eccessivamente solcati (usurati) oppure le due funi del freno di stazionamento, anch'esse di vitale importanza per una equilibrata e omogenea frenata sull'asse posteriore.
    Il prezzo quindi varia, per quest'auto credo di non sbagliare nel dire:
    meno di 150,00 euro se riguarda 1 kit ganasce e 2 cilindretti;
    circa 300 euro se sarĂ  necessario cambiare anche i 2 tamburi e le 2 funi di stazionamento.
    Il fatto stesso che facciamo la revisione periodica dell'auto ogni 24 mesi, ci consente di verificarne l'efficienza sul banco freni, e se l'esito è positivo possiamo senz'altro tranquillizzare l'utente, sempre che si facciano i controlli e tutto il resto per benino!!
  • Ciao Alessandro, sei molto preciso e gentile...immagino tu abbia un'officina o una carrozzeria..io sono della zona di Torino e cercoun'officina di riferimento tu dove ce l hai?
  • Ciao Melvin, ti ringrazio per il riscontro, io sono a Como cittĂ  e sono il titolare di
    Autoeuropa, officina appena recensita qui!
    http://www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/177/cerco-officina-a-como-autoeuropa-import#Item_3
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi