Problema con Ford Fiesta

Buongiorno a tutti, ho riscontrato questo problema sulla mia Ford Fiesta mk6: quando freno in modo abbastanza leggero sento vibrazioni il volante; in officina mi hanno detto che possono essere i dischi dei freni ovalizzati, può essere? com’ è possibile che si siano ovalizzati?

Commenti

• può essere, ovalizzati no,si crea una specie di battuta intorno al disco e quando la pastiglia va a stringere vibra.
  • hai portato la macchina in officina?
  • puo' essere che hai scaldato i dischi con delle frenate un po' troppo allegre,se sono ancora buoni si possone rettificare!
    ciao
  • questo forum è molto utile,soprattutto se si può interagire direttamente con le officine; avere un parere tecnico come quello della carrozzeria villetta è sicuramente utile per noi utenti ma anche per le officine stesse che creano visibilitĂ  alla loro attivitĂ  gratis.
    Molto bene, lavoro in una casa costruttrice auto e sono felice che anche il nostro setttore si stia finalmente innovando
  • ma secondo voi i costi delle officine ford per tagliandi e riparazione sono simili?sto per cambiare macchina e sono indeciso tra una Fiesta e una grande punto e volevo capire se a livello di officine andrei a spendere di piĂą o di meno
  • puoi andare benissimo da qualsiasi meccanico di fiducia,che con la legge bersani non perdi la garanzia basta che ti monta prodotti originakli con segnalato tutto su fattura! risparmieresti tanto quindi puoi comprare (audi/fiat/citroen/ecc ecc)
    ciao carrozeria villetta
  • Normalmente dopo un'eccessivo surriscaldamento e una frenata improvvisa, i dischi dei freni si possono vetrificare e ovalizzare. Consiglio rettifica degli stessi per asportare un decimo di materiale  e spendere relativamente poco. Il problema normalmente è questo e si risolve con una cifra di una 50na di euri.
    Direi che come detto dal collega Villetta, scegli la professione di un meccanico indipendente, ben preparato, con schede costruttori, richiami auto e molto efficace professionalmente parlando. li potrai avere velocitĂ , sconti sui ricambi, onestĂ . Saluti
  • Non posso cambiare le pastiglie da solo come facevo al motorino?
  • ottinma risposta quella di acchiardo autoriparazioni
  • Condivido l'atteggiamento dei colleghi Autoriparatori, in ogni caso mi sento di sottolineare, anche per elevare la trasparenza con gli utenti, che per procedere con la rettifica dei dischi è necessario valutarne lo spessore residuo, che non deve mai scendere sotto il minimo TH, sempre presente e stampigliato sul disco stesso!!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi