Cambio Automatico: manutenzione?

Su questo argomento ci sono idee diverse e alcune volte eccessivamente divergenti, voi come vi comportate per la manutenzione, siete edotti, vi informate, vi fidate del concessionario, oppure non ve ne occupate per niente?
Vi interessa sviscerare questa discussione?
Tagged:

Commenti

• Peccato non trovi riscontro questo argomento, eppure quando subentrano dei guasti sulla trasmissione automatica son dolori!!!
    Noi da qualche anno, oltre alla profonda e preventiva manutenzione, di questo importante organo, siamo in grado di riparare nella nostra sede, alcuni dei più diffusi modelli in circolazione, qui di seguito due link slide/show per potersi rendere conto un pochino, di ciò che si trova all'interno di un cambio automatico.
    Buona visione, Ale.

http://www.flickr.com/photos/impulsore/sets/72157629802427665/show/
    http://www.flickr.com/photos/impulsore/sets/72157629853000670/show/
  • Grazie Ale, non sono un tecnico ma penso che il cambio automatico sia uno dei meccanismi più complessi per voi officine(immagino dalle tue discussioni che tu abbia un'officina). Comunque i miei personali complimenti per la pazienza e dedizione che hai nell'aiutare nel forum noi inesperti...e ho letto la storia delle ragazze che hanno creato Pitstopadvisor e complimenti anche a loro per l'iniziativa
  • edited gennaio 2013
    Si....... sono il titolare di un'Officina che ha festeggiato 30 anni di attività nel 2012,
    questo è il nostro lavoro, sappiamo fare solo questo e cerchiamo di farlo nel migliore dei modi, consapevoli che possiamo in ogni caso migliorare sempre, il collaborare con gli utenti di Pitstop per noi è un piacere, come lo è argomentare ed erudire i nostri clienti sulle caratteristiche delle loro auto.
    Grazie per il riscontro!
  • bravi veramente tutti!!!continuate così perchè è veramente nobile da parte di un'officina
  • alessandro il cambio automatico è comodo soprattutto in città. te consiglieresti a un tuo cliente il cambio automatico?
  • Dipende dal tipo di cliente..... l'età, quanti km l'anno e su quali percorsi sono alcuni parametri che uso, in ogni caso se non è uno smanettone incallito, senz'altro lo consiglio, l'ho scelto anche per me da circa 2 anni, forse comincio ad invecchiare...... ma andarci in giro è uno spettacolo!!
  • Il cambio automatico è di una comodità estrema..ormai non si può + correre in strada, troppi controlli e posti di blocco. Io sceglierei sicuramente l'automatico!
  • Io sulla macchina aziendale ho il cambio automatico ma fortunatamente non ho mai dovuto fare manutenzione al cambio automatico a mie spese; a livello di comodità è uno spasso...guidare col cambio automatico è tutta un'altra cosa!!!
  • edited febbraio 2013
    In linea generale si può tranquillamente consigliare una buona manutenzione al cambio automatico intorno agli 80/100mila km, ma la stessa regola andrebbe presa anche con quello manuale, anch'esso sottoposto a stress simili solo con una temperatura più bassa.
  • Si, anche noi consigliamo ai nostri client lo stesso chilometraggio, oppure un tempo specifico per chi effettuatratti corti.
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi