Problema con i freni sulla Citroen DS3

Buongiorno e complimenti! Ho avuto un problema con i freni qualche giorno fa, spia dei freni accesa ho portato la macchina in officina, ora metto anche una recensione, hanno cambiato le pastiglie ma la spia dei freni dopo qualche ora è tornata ad accendersi e mi sollecita di andare in officina, di nuovo! ho speso 100euro per quell'intervento, non vorrei spendere ancora tempo e soldi. C'è un meccanico che può assistermi da qui? ringrazio in anticipo
citroen ds3.jpg
275 x 183 - 10K

Commenti

• ciao Mirko, vedrai che uno dei nostri esperti ti risponde al più presto! grazie x i complimenti e l'iscrizione a Pit. Benvenuto PITSTOPPARO :)
  • Ne sono sicuro, attendo fiducioso! grazie a voi per l'aiuto che offrite GRATIS.
  • :) la solita frase: al giorno d'oggi non c'è + quasi niente gratis.. noi diremmo, PitstopAdvisor è gratis!
  • Sono d'accordo con lo staff di pitstopadvisor, riguardo il tuo problema con i freni della Citroen DS3 vedrai che a breve i professionisti delle officine ti risponderanno come ho visto fare in altre discussioni...benvenuto comunque
  • anche un mio amico ha avuto un problema con i freni della Citroen DS3 e gli si accendeva la spia dei freni...però non mi ricordo cosa abbia fatto in officina; aspetta una risposta da un'officina che sicuramente sarà in grado di aiutarti
  • Ciao, ma la spia è la stessa?
    Colore giallo o rossa?
    Cerchio rosso con all'interno il punto esclamativo, o cerchio giallo con all'esterno 2 parentesi tratteggiate?
  • ciao alessandro, la spia era gialla. ho riportato la macchina in officina e sembrerebbe che loro si erano dimenticati di togliere un collegamento creato artificialmente per il check. per fortuna non ho dovuto pagare niente. per vostra info ho reso noto al meccanico l'esistenza di questo ottimo sito!
  • Ciao Mirko, è probabile che nel montaggio il segnalatore d'usura sia andato fuori posto, e con lo sfregamento sul disco ti abbia riacceso la spia!
    A volte su alcune auto (Mini e Bmw), pur sostituendo il set di pastiglie, non si riesce a far spegnere subito la spia, che scompare autonomamente dopo un po di km, ma questo non è il caso della tua auto!

In linea generale consiglio di verificare sempre, la tipologia di spie e messaggi presenti in auto, anche se il colore determina in modo chiaro il livello di allerta, ROSSO pericolo immediato guasto grave, GIALLO-AMBRA prestare attenzione e verificare appena possibile l'auto in officina.
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi