Sostituzione delle pinze dei freni rosse sull' Alfa Romeo Giulietta

Sostituzione delle pinze dei freni rosse sull' Alfa Romeo Giulietta: Sulla mia Giulietta ho le pinze di serie (quelle non verniciate) e stavo valutando in alternativa alla verniciatura fai da te/carrozziere la sostituzione con quelle presenti come Optional direttamente in Alfa Romeo... All'epoca del mio ordine non le ordinai per soli 150€ e la cosa con il senno di poi, non l'avrei fatta... Ho contattato la concessionaria Alfa Romeo da cui ho acquistato l'auto perchè munita di Officina Autorizzata e Magazzino Ricambi... Chiedendo info su questo tipo di intervento mi hanno scritto sostanzialmente che "la cosa è fattibile, ma si tratterebbe di un intervento complicato in quanto andrebbero apportate delle modifiche..." Ora, io mi chiedo... è veramente cosi complicata come cosa o mi sta dicendo qualche scemenza?? Cioè, se io avessi fatto mettere le pinze rosse in fase di ordine, oltre che per un discorso estetico e di materiale, mi ritroverei delle pinze diverse per forma e predisposizioni con il resto dell'impianto frenante?? Spero proprio di no... anche xkè all'epoca costavano 150€ e non credo che x una cifra cosi iniqua stravolgessero l'impianto frenante, neanche stessimo parlando di pinze Brembo... presumo che il prezzo giustifichi solamente l'esteticità!!

Commenti

• Forse hai ragione ....... però la differenza di sole 150 euro potrebbe essere verosimile, se consideriamo il fatto che i freni nuovi di serie li hai comunque pagati nel prezzo dell'auto.
    In ogni caso perché cambiarle?
    Esiste in commercio della bella vernice rossa per alte temperature, e dopo averle accuratamente pulite, sgrassate e incartate, le spruzzi!
    Con una minima spesa te la cavi, è una cosa che a me non piace fare, ma mio figlio mi chiede di farla ad ogni macchina che acquista!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi