Il clima giusto per ogni Gusto!!

Qualche tempo fa, decidetti di stilare un articolo sulla climatizzazione in auto, che pubblicai sul sito www.Autodiagnostic.it.
La mia non vuole essere una mania di protagonismo, ma considerando il nobile intento di Pitstop nell'informare gli automobilisti, sono sicuro che a molti farĂ  piacere leggere alcuni consigli e accorgimenti per migliorare le performance di questo importantissimo accessorio!
http://www.autodiagnostic.it/?p=83

Commenti

• Grazie Ale! Ottimi appunti, saranno utilissimi a tutti noi. A tal proposito, la mia Fiesta ha un problema: sembra non funzioni + l'aria calda, o meglio.. ci mette tanto tempo a riscaldare, ed è sempre stato così, invece ultimamente la butta fuori solamente fredda. Tranne quando vado in autostrada, la butta fuori calda, sempre mettendoci un po' a riscaldare.. cosa potrebbe essere?
  • Che piacere postare nello specifico per te!!!

Esiste la probabilità che la problematica non risieda nel dispositivo climatizzatore, ma bensì nel dispositivo di raffreddamento/riscaldamento motore, in ogni caso sicuramente ci sarà qualche collega che vorrà risponderti pertinentemente, io rimango volutamente in standby, in ogni caso per esprimersi compiutamente, chiunque lo vorrà avrà bisogno di qualche dato e informazione aggiuntiva, che sono:

-perde o consuma refrigerante?
    -il livello del liquido è corretto?
    -la temperatura visualizzata dal termometro sul quadro strumenti, è corretta?
    -che chilometraggio ha raggiunto l'auto?
    -a quando risale l'ultimo controllo/manutenzione?

per il momento può bastare..... integra le info e attendiamo!
  • Gentile come sempre! Non mi sembra perda refrigerante, livello liquido corretto (a metĂ ), temperatura.. non so! Km circa 70.000.... ultimo controllo, pochi mesi fa quando ha fatto la revisione
  • Come hai risolto.... se hai poi risolto questa problematica?
    Visto che nessuno è intervenuto.... sparo un'ipotesi e vediamo se coincide con il racconto della tua eventuale soluzione del problema!

Termostato aperto quasi sicuramente, oppure girante pompa acqua difettoso...... anche se in quest'ultimo caso dovresti avere il problema inverso, ovvero consumo di refrigerante e surriscaldamento, in ogni caso prima il termostato!!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi