Dicono di PitstopAdvisor online 27-05-2013: www.automotivespace.it

Officina… sei fuori!!
Strumenti come PitstopAdvisor.com possono essere molto utili per individuare le officine d’Italia che spiccano per competenza, efficienza e buon rapporto qualità prezzo. Ma quando gli utenti recensiscono alcune officine, capita che stilino una sorta di “Audit” sulla qualità del servizio ricevuto.

Incuriosite da alcune recensioni, abbiamo voluto andare a fondo e capire realmente cosa valutano gli utenti quando entrano in un’officina: sulla base di cosa un’officina è ritenuta seria e competente e un’altra poco affidabile? All’ unanimità il primo parametro di valutazione preso in esame dagli utenti/clienti è l’ approccio e la capacità di ascoltare le richieste del cliente!

Cari meccanici, se siete arroganti, presuntuosi o “musoni” vi consigliamo di cambiare approccio, il rapporto umano va ben oltre le vostre reali competenze!

Al secondo posto, fra aspetti più importanti presi in esame dagli utenti, troviamo la trasparenza. Preventivi chiari, interventi spiegati accuratamente con una terminologia non eccessivamente tecnica. Non parliamo di onestà perché forse in Italia è chiedere troppo, ma almeno se vi affidano l’auto, cercate il giorno dopo di non tra…sparire!

Questo il link per leggere l’articolo: http://www.automotivespace.it/auto/officina-sei-fuori/#more-13212
Articolo AS - 27.05.13.jpg
2329 x 3500 - 2M

Commenti

  • Come non condividere quanto esposto nell’articolo, per noi indipendenti la passione e l’amore per ciò che realizziamo, sono il traino imprescindibile delle nostre attivitĂ .
    Ci siamo accorti da tempo del cambiamento e noi vogliamo essere nel mercato da protagonisti e non da gregari.
    La tuta sporca e unta d’olio l’abbiamo abbandonata da tempo, chi ci conosce lo sa ….. e sa bene quanto ci costa in termini economici, di impegno e di dedizione questa elevata preparazione, che non ha nulla da invidiare dalle reti ufficiali, anzi tutt’altro!!
    Un suggerimento agli utenti, cercate, cercate e continuate a cercare, la vostra officina indipendente di fiducia, non posso credere che lungo tutto lo Stivale, non ce ne sia una che vi soddisfi e che fa al caso vostro.
    Non è gratificante per noi indipendenti, essere interpellati solo per risparmiare sulle riparazioni, ovvero dopo aver subìto trattamenti poco trasparenti da altri, anche voi dovete percorrere un cambiamento di apertura nei nostri confronti, noi siamo molto più bravi di altri su una moltitudine di procedure, non fosse altro perchè il livello, mediamente alto, lo applichiamo a tutte le vostre auto pur diverse tra loro per Brand.
    In un momento economico che non accenna a migliorare, conviene a tutti spendere bene il proprio denaro, ho detto volutamente “spendere bene” e non “spendere poco” non lasciatevi ingannare da specchietti per le allodole, un lavoro fatto bene e a regola d’arte non può costare poco, ma sicuramente può avere e deve avere un prezzo giusto!!
    Alessandro, Artigiano Autoriparatore Indipendente.
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi