Fiat 500 Abarth Cabrio debutta al Los Angeles Auto Show 2012!

edited novembre 2012 in DONNE E MOTORI
L'anno scorso toccò alla versione “berlina”, la Abarth 500, proprio al Los Angeles Auto Show, dopo aver venduto 13.861 modelli della versione base nei primi 9 mesi. Ora è la volta della scoperta, ovvero della Abarth 500 Cabrio.
La piccola scoperta dello Scorpione presenta un look aggressivo, ripreso dalla versione berlina della Abarth 500, ma rispetto alla versione di serie ha un kit estetico con paraurti più ampio a basso e minigonne sportive. L'assetto è stato ulteriormente ribassato per rendere l'aspetto della Abarth 500 Cabrio più aggressivo.
Il motore è un 4 cilindri turbo compresso di 1,4 litri di cilindrata capace di erogare una potenza di oltre 160 CV ed una coppia di 230 Nm, abbinato ad un cambio manuale a cinque velocità.
Per tali valori è lecito aspettarsi un impianto frenante adeguato alle prestazioni e per la stabilità della Abarth 500 Cabrio quattro pneumatici da 16” su cerchi in lega.
Ad accompagnarla verso il palcoscenico californiano, due testimonial d'eccezione: Fernando Alonso e Felipe Massa, i due piloti della Scuderia Ferrari che in un video teaser si sfidano all'ultima staccata a bordo della nuova Abarth 500 Cabrio, della quale si può intravedere qualcosa.

Ecco il video:

The baddest cars don't need a roof!!

Commenti

Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi