Come togliere i graffi dalla carrozzeria dell' auto e risparmiare il carrozziere?

Come togliere i graffi dalla carrozzeria dell' auto?Per togliere un graffio dalla carrozzeria della tua auto,sempre che questi graffi non siano troppo profondi o siano frutto di un'incisione sulla carrozzeria) ci sono 2 modalitĂ  consigliate:
Nel caso di graffi poco profondi si può usare della pasta abrasiva bianca, dosandone una piccola quantità su un batuffolo di ovatta e strofinando sulla parte interessata. Successivamente si ripassa il tutto con dell’ovatta asciutta ed il gioco è fatto. Attenzione però, perché eccedendo con la quantità o sfregando con troppo vigore, si potrebbero ottenere dei pessimi risultati con la formazione di antiestetici aloni.
Il secondo metodo consiste nel ritoccare direttamente il graffio sulla macchina con vernice dello stesso colore della carrozzeria. Come fare a trovarla? Basta conoscere il codice della vernice (cercatelo nel portabagagli o sul montante della portiera) e recatevi in una concessionaria auto, dove vi verrĂ  fornito un apposito kit (vernice e pennello).

Con del nastro da carrozziere (reperibile in una normale ferramenta) coprite la zona di carrozzeria intorno al graffio e successivamente passate una mano di vernice con l’apposito pennello in dotazione. Lasciate asciugare il tutto e poi staccate il nastro da carrozziere.

A questo punto sarà utile completare l’opera con una mano di pasta abrasiva, da passare in modo circolare, e lucidare la parte interessata con del polish. Facile no? Ovviamente nel caso di gravi danni il fai-da-te non ha ragione di esistere, ma perché regalare soldi al carrozziere quando si può risolvere in problema in modo autonomo?
Non voglio rubare lavoro ai carrozzieri di Pitstopadvisor ma, in momenti di crisi come questa, risparmiare con un sano fai da te non è male:)
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi