Qual' è la miglior marca di pneumatici moto o auto?

Domanda da un milione: qual' è la miglior marca di penumatici sia per moto che per auto? Esistono diverse marche di pneumatici per auto o moto e non è così semplice individuare la miglior marca di pneumatici in assoluto.
La caratteristica della mescola delle gomme è molto importante: ci sono pneumatici da usare nei mesi più caldi (dalla primavera inoltrata all’inizio dell’autunno) e quelli invernali che si usano nei mesi più freddi e più piovosi.
Da un po’ di tempo sono in commercio i pneumatici “all seasons” che si possono usare in ogni periodo dell’anno e, anche se costano un pò di più e una durata un pochino inferiore, hanno tuttavia il vantaggio di poter essere usati per tutto l’anno e sono inoltre conformi alla legge del nuovo codice della strada che prevede l’uso dei pneumatici da neve o le catene a bordo dell’auto nel periodo invernale.

I pneumatici devono essere affidabili in ogni occasione, sia sull’asciutto, sia sul bagnato e allo stesso tempo devono essere poco rumorosi e far consumare poco carburante.
Chiaramente i pneumatici con tutte queste caratteristiche hanno un costo un po’ maggiore, anche se acquistandoli on line si può arrivare ad un risparmio fino al 50% del costo medio di listino.

Esistono marchi leader di mercato e con tecnologia all’avanguardia, quali Bridgestone, Continental, Good year, Michelin, Dunlop e poi diversi altri marchi, quali Yokoama, Hankook, Kleber, Fulda, Toyo etc. un po’ meno performanti.

All’interno del catalogo di ogni marchio ci sono pneumatici con diverse caratteristiche e con prezzi che possono differire anche di molto, a parità misura.
Generalmente, acquistare pneumatici delle marche più conosciute dà la sicurezza di comprare un prodotto sempre all’avanguardia della tecnologia e della sicurezza.

Dobbiamo considerare il pneumatico come una parte dell’auto, e ancor più della moto, tra le più importanti.

Uno dei modi più semplici per risparmiare è quello di acquistare i pneumatici su internet e non quello di non cambiare i pneumatici.

Inoltre è bene considerare di cambiare i pneumatici quando è necessario, per poter viaggiare in auto o in moto con più tranquillità. In ogni caso, una guida più responsabile e prudente aiuta a consumare meno i pneumatici e allo stesso tempo a evitare incidenti.

Commenti

  • e' veramente una domanda da un miliore di dollari, non c è una miglior marca di pneumatici se non viene declinata sul modello di auto e sulle esigenze che si hanno i prezzi delle gomme hanno una forbice ampia e vanno approfondite le esigenze di affidabilità e prestazioni che i vostri pneumatici vi devono dare
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi