Consigli per il circuito motore della tua auto e corretto utilizzo del liquido di raffreddamento

Un pò di consigli per il circuito motore della tua auto e sull'utilizzo del liquido di raffreddamento: Non trascurate il circuito motore: è fondamentale per la buona salute della vostra auto. Evitate rabbocchi e fai da te, e se vi trovate in una situazione di emergenza (es. perdita, radiatore bucato) non aggiungete mai acqua, ma usate il corretto liquido di raffreddamento.
Grazie a questi consigli sul circuito motore vedrete che eviterete costosi danni alla vostra auto e se usate il corretto liquido di raffreddamento potrete stare sempre tranquilli

Commenti

• Ottimi questi consigli per il circuito motore della tua auto e corretto utilizzo del liquido di raffreddamento
  • Scusami Franzino ma non sono d'accordo!!!
    Va bene stare attenti, va bene rabboccare il fluido refrigerante corretto, ma ....... in caso di emergenza """non aggiungete mai acqua"" mi sa tanto di terrorismo psicologico!!!
    Se sono in emergenza ....... l'acqua va benissimo, se mi permette di portare l'auto al più vicino servizio, dove procederanno alla bonifica e alla riparazione del circuito ripristinando il corretto rapporto acqua/fluido indispensabile per il giusto raffreddamento del propulsore.
    Aggiungerei che una corretta e periodica ispezione dell'auto da parte di professionisti qualificati, senza dubbio farà emergere segnali premonitori su future disfunzioni del circuito, evitando per quanto è possibile prevedere i guasti su strada.
  • Grazie AutoEuropa Import per le precisazioni sul circuito motore e soprattutto sull'utilizzo dell'acqua/ il liquido di raffreddamento; ho raccolto questo consiglio da un mio amico che ha l'officina e l ho voluto condividere.
    Però vedo che il tuo è ancora più preciso e puntuale e ne farò tesoro sicuramente considerata anche la tua autorevolezza e preparazione sull'argomento.
    Posso solo dire di essere felice di avere uno spazio dove anche un professionista del settore e un'officina interagisce con noi comuni mortali che a volte possiamo sparare qualche cavolata o imprecisione:)
  • Nessun problema per me approfondire ogni vostro dubbio, è il mio lavoro lo faccio tutti i giorni e la cosa meravigliosa è che lo faccio volentieri con l'entusiasmo di un ragazzino e la saggezza di un vecch, e solo per questo mi sento una persona fortunata!
    Ero convinto tu fossi un collega, e forse..... sono stato troppo caldo nel risponderti, in ogni caso il contenuto/significato del mio intervento non cambia.
    Ci sono altre sezioni in PitstopAdvisor dove approfondire le tematiche più oscure delle auto moderne.... basta parlarne.
    A voi utenti la parola.......... alla prossima!!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi