Cambio delle pastiglie e dei freni per la tua auto, quando farlo

Cambio delle pastiglie e dei freni per la tua auto: anche questo è un tema complesso, non esiste un'unica regola per stabilire quando e come fare il cambio delle pastiglie e dei freni della tua auto, comunque provo a darvi un consiglio: Ci sono diversi modi per capire quando sostituire le pastiglie dei freni.

Indicazioni visualizzate sul cruscotto

• La maggior parte dei veicoli sono ora equipaggiati con un segnale di usura. Una spia luminosa si accende sul cruscotto quando le pastiglie sono da sostituire..

• Il livello del liquido dei freni può dare informazioni sull'usura delle pastiglie freno.Quando le pastiglie si consumano, il pistoncino della pinza del freno si muove per compensare la perdita di materiale della pastiglia. Ogni volta che si preme il pedale del freno, la pompa freni aspira il liquido dalla vaschetta liquido dei freni e spinge i pistoncini della pinza verso il disco. Non appena il livello minimo è raggiunto, un sensore di livello accende un'altra spia sul cruscotto. Se il livello è basso, le pastiglie sono probabilmente usurate.

E 'quindi necessario verificare lo spessore residuo delle pastiglie dei freni. Si noti che un basso livello del liquido dei freni può anche essere causato da una perdita nel sistema frenante.

Misurare lo spessore delle pastiglie dei freni

Il modo più sicuro per controllare le pastiglie dei freni è quello di misurare lo spessore. Nella maggior parte dei casi, un controllo visivo può essere fatto senza rimuovere la ruota, ma a volte è necessario rimuovere le pastiglie dal veicolo. E 'inoltre necessario determinare se le pastiglie resisteranno fino al controllo successivo.Alcune pastiglie dei freni sono dotati di unundicatore spessore minimo per valutare l'usura, sapendo che un controllo dei si consiglia ogni 10 000-30 000 km..

Commenti

  • Mi ricordo che il cambio delle pastiglie dei freni lo facevo ai tempi dello scooter; non ho mai provato a fare il cambio delle pastiglie e dei freni ad un'auto però leggendo l'utile guida direi che ci posso provare:)
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi