Montaggio degli accessori della moto o dello scooter

Il montaggio degli accessori della moto o dello scooter è operazione da fare in officina ma per chi vuole cimentarsi nel montaggio di accessori sulla propria moto o sul proprio scooter vi lascio qualche consiglio per evitare errori nel montaggio di alcuni accessori,errori che reputo i più ricorrenti:
- Montaggio del cupolino: molto facile il montagio nessun problema riscontrato.
- Montaggio cavalletto centrale: FATE BENE ATTENZIONE AL CODICE RIPORTATO SULL'IMBALLO DEL CAVALLETTO
Questo dopo aver ricevuto x sbaglio due cavalletti e, naturalmente, dopo aver montato quello sbagliato
Procuratevi una chiave a Cricco E' quella chiave che ha il selettore sopra con cui regoli il verso e che quando la utlizzi fa, appunto, cric, cric (gli scattini).
Altra cosa importantissima è che, o avete il cavalletto posteriore, o andate da un amico con il ponte x le moto altrimenti non lo montate!
Procuratevi una chiave flessibile altrimenti non riuscite a montare la staffa a mezza luna dove verrà poi applicata la molla.
- Montaggio faretti: preavviso che chi si cimenta nell'impresa, o ha una discreta manualità oppure è meglio che se lo faccia montare dal meccanico in officina
Per prima cosa procuratevi una punta da trapano da 12 che vada bene x la plastica e fate ben attenzione che il mandrino del trapano sia più grosso di quelli classici altrimenti la punta non entra.
Io,dopo che sono andato in ferramenta (6€ na punta, li mortacci sua) ed essere rientrato in garage , mi sono ritrovato in questa situazione.
Senza scoraggiarmi, ho infilato la punta in un mandrino autoserrante che ho da circa 10 anni (prima o poi troverò il tempo di sostituire il vecchio ) e, successivamente, il tutto l'ho infilato nel mandrino del trapano, potete immaginare, mi sembrava di avere un mitra in mano
Questa punta serve per allargare i buchi che sono alla base del becco sotto al faro perchè bisognerà poi metterci due viti falangiate e fissare la staffa dei faretti.
Procuratevi delle buoni chiavi torx di varie misure, sopratutto, un adattatore a "T" NON TROPPO LUNGO.
Spero di essere stato utile ma ribadisco che consiglio sempre di andare in officina se non si è degli esperti perchè si rischia di fare un montaggio sbagliato che può complicare la vita vostra e quella della vostra moto o del vostro scooter
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi