Montaggio del bauletto e dello schienalino sulla moto o sullo scooter: istruzioni

Ho appena fatto il montaggio del bauletto sul mio scooter e volevo lasciarvi delle semplici istruzioni per fare il montaggio del bauletto sullla vostra moto o sul vostro scooter in fai da te; non è difficile fare questa operazione di montaggio del bauletto...ecco delle semplicissime istruzioni super pratiche per voi:
Il bauletto che ho montato è un Givi 46V con piastra Givi SR19 (con adattatore per Silver Wing compresa nella confezione) e schienalino Givi TB19. Il Prezzo dei singoli pezzi è di 120+50+42 euri per un totale di 212 Euro.
Cominciamo con la descrizione delle varie operazioni.
Bisogna per prima cosa smontare la piastra con i maniglioni fissati tramite 4 bulloni
A questo punto tramite 6 bulloni dovete smontare la plastica che si trova al di sotto
Sotto la plastica si trovano 4 svasature per praticare i fori
Mettete un goccio di olio nelle svasature e procedete delicatamente con i 4 fori (trapano a colonna con punta da 8,5 consigliato)
Dpo aver fatto i quattro fori come vi ho illustrato semplicemente sopra, dovete
applicare i 2 gommini in dotazione (da noi trattati con olio di silicone)
Dopo questa operazione dovete ora fissare la staffa con 1 bullone (quello più corto) ed un dado che se non è in dotazione tra gli accessori comprati trovate tranquillamente da un ferramenta
Ovviamente è stata applicata una gomma adesiva alla base della staffa dello schienalino
Ora dovete fissare anche lo schienalino con i bulloni più lunghi al di sopra della staffa e lo schienalino è stato montato
Ora è arrivato il momento di fare il montaggio della piastra che deve essere fissata alle staffe con gli altri 4 bulloni e dadi in dotazione(sempre che ci siano non sempre ci sono purtroppo)
Ora dovete rimontare la plastica inferiore e dopo dovete rimontare i maniglioni con la coda
Il vostro montaggio dovrebbe essere terminato con successo.
Spero di esservi stato utile per un corretto montaggio del bauletto e dello schienalino sulla vostro moto o sul vostro scooter

Commenti

• Grazie Franzino se dovessi trovarmi alla prese con il montaggio del bauletto o dello schienalino sul mio scooter mi stamperò e userò queste utili istruzioni
  • Interessante questo articolo su come si effettua il montaggio del bauletto su una moto...
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi