Problema con la turbina dopo aver fatto la rimappatura della centralina

Cari tutti, ho un problema con la turbina dopo aver fatto rimappatura della centralina, magari un'officina può aiutarmi; ho da qualke mese rimappato la centralina della mia stilo 1.9 jtd 115cv, del 15% e mi succede che in quarta marcia tra i 2.500-2.600 giri x una frazione di secondo mi spunta la spia avaria motore, mi sono recato dal mio meccanico di fiducia ke tra l'altro e'un officina FIAT e con la diagnosi exaimer mi dice avaria uverboost e turbina difettosa. o sostituito il sensore (uverboost e il sovra alimentazione) ma il problema rimane. rifatta la diagnosi mi dice avaria sovra alimentazione. E' la geometria variabile della turbina mal funzionante e sinceramente sono in grande difficoltà. Ho sentito che ci sono delle turbine maggiorate? Ma sono turbine rigenerate? ho delle turbine nuove piu rinforzate? a qualcuno di voi e' successo? spero ke qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo fastidioso problema, sono della provincia di Taranto

Commenti

• E' molto probabile che l'incremento di potenza porti fuori range il livello della sovralimentazione, se poi il problema prima non c'era è ovvio che la mappatura è eccessiva per il suo motore, potrebbe semplicemente ridurre la mappa proprio in quel range di giri e risolvere senza un ulteriore aggravio di spesa.
    Non menziona altri dati dell'auto che mi consentirebbero forse di fare altre ipotesi, in ogni caso escluderei la geometria variabile..... quella da fastidio anche senza la rimappatura.
    Personalmente non faccio quel tipo di interventi, in ogni caso le suggerisco di ritornare dal programmatore, o per rimuoverla temporaneamente e fare una prova, oppure per ridurre la curva proprio in quel tratto di coppia.
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi