Riparazione della carrozzeria dell' auto con il phon e la bomboletta

Ho trovato un articolo in rete sul fatto che si possa fare la riparazione della carrozzeria dell'auto con il phon ma mi sembra strano che si possa fare una riparazione di carrozzeria dell' auto senza andare dal carrozziere; comunque ve lo riporto perchè è un pò bizzarro, magari qualche officina può spiegarci che tipo di bufala è:
"Quante volte lavando l’auto vi accorgete di graffi o ammaccature sulla carrozzeria della vostra auto? E quante volte vi chiedete quale sia il costo della riparazione di quel danno alla carrozzeria? Certo, dipende dall’entità del danno, ma i prezzi non sono propriamente economici.

Niente paura: esiste un metodo per riparare da soli piccoli segni o ammaccature risparmiando sul costo del carrozziere e spendendo non più di tre euro.

Strumenti necessari:

- Un phon per capelli

- Una bomboletta ad aria compressa


Procedimento per la riparazione della carrozzeria:

1) Riscaldare il punto ammaccato della carrozzeria con il phon per circa 30 secondi / 1 minuto.
2) Tenendo la bomboletta ad aria compressa rivolta verso il basso, spruzzare l’aria per non oltre dieci secondi sull’area interessata.
3) Attendere qualche istante fino a che non si sente un rumore e l’ammaccatura è sparita.
4) Aspettare che l’alone si assorba
5) Passare uno straccio per pulire il tutto.

Il procedimento per la riparazione della carrozzeria sopra descritto, funziona solo con le parti metalliche della carrozzeria.
Fare attenzione anche a non utilizzare troppa aria compressa, in quanto sulla carrozzeria scura potrebbe rimanere un alone più chiaro.

Attenzione! Se non avete una buona manualità o non siete molto esperti, consigliamo in ogni caso di rivolgervi al vostro carrozziere di fiducia.

Ma come sono calcolati i prezzi di una riparazione in carrozzeria? Quanto costa riparare la carrozzeria dell’auto?

I prezzi applicate da ciascuna carrozzeria sono da essa liberamente fissate in relazione alla valutazione dei propri costi aziendali e dell’andamento del mercato.
Oltre alla valutazione del danno, nel preventivo che vi fornisce la carrozzeria è presente una valutazione relativa al costo orario della mano d'opera, al costo dei materiali di consumo impiegati per la riparazione del danno (vernici, smalti, polish etc.), al costo di utilizzo di dime e strumenti diagnostici e al costo di smaltimento dei rifiuti.

Valutate l’entità del danno in questione e considerate che se dovete rivendere l’auto è bene riparare al meglio la carrozzeria per evitare di dover svendere l’auto!"
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi