Dicono di PitstopAdvisor: 16-10-2013, www.larassegna.it

Auto, concessionari e salonisti giocano la carta del risparmio.
Con i prezzi di benzina e diesel alle stelle, i Concessionari d’Auto e gli Autosalonisti Ascom lanciano la sfida dell’alimentazione alternativa e della sostenibilità ambientale con il convegno “Aggiusta il pieno. Idee e soluzioni per risparmiare sull’auto”.

L’appuntamento, che vede tra i relatori alcuni dei massimi esperti a livello nazionale in tema di carburanti alternativi, riduzione delle emissioni, evoluzione tecnologica, è in Fiera, in concomitanza con la 35esima edizione della Campionaria di Bergamo, al polo espositivo di via Lunga in sala Caravaggio, domenica 27 ottobre alle 16.

L’incontro, introdotto dai presidenti di categoria, Mirco Moioli per i Concessionari e Loreno Epis per gli Autosalonisti, vede alternarsi ai microfoni Graziella Carta, di PitstopAdvisor - il sito che raccoglie recensioni di officine auto - sul tema di alimentazione e sostenibilità, Elena Giaveri, PitstopAdvisor, sul tema della manutenzione e dei suoi costi ed Ezio De Trane, plant manager Brc Italia Gas equipment, sul tema dell’alimentazione alternativa e della sua evoluzione tecnologica. «Alla crisi si sommano i costi di mantenimento dell’auto, che spesso diventano davvero insostenibili - spiega il presidente del Gruppo Autosalonisti Loreno Epis -.

La richiesta di auto usate alimentate a gpl o metano è sempre altissima, anche se purtroppo l’offerta è limitata, visto che spesso si tratta di auto acquistate per essere portare a fine corsa. Consumi e costi di gestione sono in cima ai pensieri dei potenziali acquirenti di autovetture. Di qui la scelta di organizzare un convegno per illustrare innovazioni ed evoluzioni tecnologiche a prova di portafoglio e nel rispetto dell’ambiente...

Questo il link per leggere l’articolo: http://www.larassegna.it/notizie_la_rassegna.php?nid=369

image
Articolo - La Rassegna - 16.10.13.jpg
1548 x 2484 - 876K

Commenti

  • Grandissime ragazze! Portate sempre piĂą su la bandiera femminile, è un onore avere la vostra stessa passione
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi