Assistenza Fiat: problemi con le officine Fiat

Ho avuto diverse disavventure (vibrazioni, vuoti in accelerazione,tergicristalli che non si alzavano,ecc ecc) con la mia nuova panda e ho girato diverse officine per riparare i difetti della macchina; tutto ovviamente riparato in garanzia e a spese di Fiat.
non sempre però ho trovato persone gentili in officina, voi che esperienza avete avuto con l'assistenza Fiat?

Commenti

• ti confermo che per antonomasia la fiat non ha un 'eccellenza favolosa,ma poi ovviamente tutto dipende da come ci si pone.
  • anche io posso dire che in 15 anni di officine Fiat me ne sono capitate di ogni; sia meccanici seri e professionali che meccanici poco seri.
    Però alla fine Fiat ti trova sempre una soluzione anche se scrivi a loro direttamente
  • Tutte le case costruttici hanno un ufficio preposto alle relazioni con i clienti,quello opel per esempio si chiama CRC acronimo di "centro relazioni cliente",e quando chiami loro si premurano di contattare il concessionario e chiedere spiegazioni in tempi rapidi,quindi non solo fiat ma tutte le case cercano sempre di trovare una soluzione.
  • anche Fiat ha i numeri verdi che ti aiutano allo stesso modo; sicuramente le officine, essendo condotte da imprenditori, possono essere più serie o meno serie ma ora con questo sito possiamo sicuramente provare a cercare prima la migliore officina
  • edited novembre 2012
    infatti questo è un sito davvero molto utile spero se ne farà buon uso.
  • complimenti a che ha inventato questo sito e ci ha messo anche un forum per parlare delle officine..ognuno di noi ha una macchina o una moto e dobbiamo condividere le cose se non vogliamo farci ffregare
  • concordo con Mario, dobbiamo capire insieme e condividere quali sono le officine a Milano che lavorano veramente bene; io sono di Milano...
  • anche io sono di Milano e possiedo una Fiat Grande punto; a Milano ci sono molte officine Fiat che lavorano bene.
    La cosa difficile da trovare in un'officina è il prezzo, ormai meno di 60 euro di manodopera non te li chiede nessuno!!!
  • confermo quanto detto da marina riguardo il prezzo della manodopera delle officine sia che siano di marca Fiat che non marchiate.
    personalmente mi sono trovato sempre bene con le officine Fiat o Alfa Romeo e non ho mai avuto problermi, però ho letto degli articoli che dicevano la cosa opposta sui servizi delle officine Fiat.
    Confrontiamoci su questo forum e sicuramente condivideremo quali sono le officine migliori
  • io mi sono sempre trovato bene con la mia officina ad Avellino, immagino che le officine siano un pò come le agenzie immobiliari dove c è sempre un imprenditore dietro anche se il costruttore può dare degli input alle proprie officine.
    Riguardo ai costi i pezzi originali che ti offre l'officina autorizzata costano sempre di più perchè sono garanzia di affidabilità e qualità
  • io sono stato all'officina Eurocar a Bareggio e mi sono trovato molto bene; l'officina Eurocar è l'emblema della trasparenza e onestà, io e tutta la mia famiglia li conosciamo da una vita
  • io ho Fiat e Mini, entrambe per quanto riguarda l'officina o l' assistenza in generale hanno punti forti e note dolenti...bisogna sempre fare attenzione e fare magari più preventivi...
  • Dietro un'attività c'è sempre un imprenditore...... non credo che ce ne siano di sciocchi e sprovveduti, a volte dipende anche dai collaboratori di cui si circondano, ad ogni modo concordo con voi di puntare sulla professionalità, trasparenza e onestà dell'officina che si sceglie!!
    Non condivido ciò che scrive Lanfranco sulla qualità e affidabilità dei ricambi originali, il costruttore di auto non produce i ricambi che usa nell'assemblarle, ricordo a tutti che esistono in commercio ricambi di qualità equivalente certificati e approvati, come da normativa Europea 461/2010 che hanno eguale qualità con un notevole risparmio!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi