Riparazione della sella della moto o dello scooter

A tutti si è danneggiata la sella della moto o dello scooter; di seguito vi spiegherò come fare la riparazione della sella di una moto...
Il caso in cui si voglia riparare uno strappo della sella della moto bisogna anche avere un po’ di pazienza, un minimo di manualità e degli attrezzi.

Gli attrezzi che ci vogliono sono:
Una sparapunti
Del filo di tappezzeria ed un ago grande
Un tessuto uguale a quello originale
Un paio di forbici ed un taglierino

Una volta che si tolgono i punti che tengono la finta pelle alla sella si dovrà scucire il pezzo incriminato e sostituirlo con il nuovo materiale, ricucirlo e tirarlo per poterlo fissare con la spara punti, in alternativa si può anche provare con il Pattex Millechiodi.
Sul mercato si trovano pure dei tessuti similpelle termosaldanti che potrebbero risolvere molti problemi con il minimo sforzo e con buona qualità della riparazione.
Dove portare le selle per la riparazione
Solitamente in tutte le città esistono dei centri specializzati che nel giro di un paio di giorni riportano le selle nelle condizioni originali con prezzi che oscillano tra le 60 e le 80 euro, dipende molto dalla sella.

Se si vuole risparmiare qualcosina si può provare a vedere se qualche tappezziere di fiducia esegue un lavoro del genere, tutto sommato il lavoro da eseguire non è molto differente dal cambiare il tessuto di una poltrona o un sedia, se si cerca sulle pagine gialle si trova anche chi vende finta pelle ed altro materiale per la riparazione della propria sella.

Molti artigiani specializzati nel fornire un valore aggiunto ad un mezzo a due ruote sostituiranno il tessuto sintetico della sella con altri più pregiati e con lavorazioni particolari ed uniche.
Spero di esservi stato utile

Commenti

  • quando ho dovuto riparare la sella della moto la scorsa estate sono andato infatti da un tappezziere che conosco bene, qui nella mia zona e mi ha fatto un ottimo lavoro.
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi