Come cambiare la luce dello stop in uno scooter o in un motorino

Sapete Come cambiare la luce dello stop in uno scooter o in un motorino?Cambiare la luce dello stop è operazione di difficoltà bassa e non serve essere un'officina, ma come sempre vi raccomandiamo prudenza se non siete esperti e qui sotto vi spiego come fare brevemente il cambio della luce sul vostro motorino o scooter:
smonta la targa qui troverai normalmente due bulloni e due viti laterali, dopo di che si deve staccare il sotto sella, anche qui in linea di massima troverai cinque bulloni più o meno. A questo punto estrai la presa 12 v fino a poter estrarre il connettore.
Stacca le bandelle laterali ovviamente quelle inferiori, dovresti trovare circa tre viti e dei ganci in plastica; a questo punto siamo alla sezione elettronica, stacca il copri batteria che di solito viene bloccato da due viti.
Ora l'intera carrozzeria del motorino che adesso dovrebbe essere sostenuta dai ganci in plastica nella zona perimetrale anteriore e laterale fino a che non arrivi ai pedalini; a questo punto smontate tutte le carene laterali dovresti accedere tranquillamente alla lampadina. A questo punto analizzare con cura la lampadina, cioè vedere ciò che la lampadina ha di caratteristiche, voltaggio, ampere, e qualora non si fosse soddisfatti del rendimento fino ad ora avuto da questa, consultare il libretto di istruzioni, qualora fosse possibile aumentare il voltaggio della stessa lampadina, senza andare a modificare gli equilibri del circuito elettrico del motorino o scooter

Commenti

  • è vero è facilissimo cambiare la luce dello stop al motorino, è più difficile a spiegarsi che a farsi.
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi