Come cambiare le spazzole tergicristallo della vostra auto

Sapete tutti come cambiare le spazzole tergicristallo della vostra auto? Avete voglia di imparare a cambiare da soli le spazzole tergicristallo della vostra auto? Ora ve lo spiego, tanto è operazione veramente molto semplice da fare e posso lanciarmi nel dire che nn serve un'officina o un meccanico
Per prima cosa dobbiamo naturalmente procurarci delle spazzole tergicristallo adatte e compatibili con il nostro veicolo. Queste le troviamo dai ricambisti, nei negozi specializzati e negli ipermercati con tanto di catalogo che ci guida all’acquisto delle spazzole corrette.

Una volta acquistate possiamo passare alla sostituzione vera e propria.

Iniziamo da quelle anteriori, sono due naturalmente e dobbiamo fare attenzione a non scambiarle in quanto hanno solitamente due misure diverse. Alziamo il braccio e incliniamo la spazzola fino a formare una T con il braccio stesso. A questo punto dovremo semplicemente fare leva sui due ganci che tengono la spazzola fissata al braccio metallico.
Ora non ci rimane che tirare verso il basso la spazzola vecchia, allontanandola dal braccio metallico e prendere la spazzola nuova.
Quest’ultima va inserita nel braccio nello stesso modo in cui era inserita quella vecchia e, sempre mantenedo la T di prima, spingiamo in su la spazzola fino a farla agganciare al braccio.
A questo punto abbiamo sostituito una spazzola anteriore, eseguiamo la stessa procedura anche dall’altro lato dopodiché passiamo a quella posteriore.

Dietro il discorso è leggermente diverso, bisogna alzare la copertura alla base della spazzola e svitare la vite che la tiene fissata. A questo punto pieghiamo la spazzola verso di noi e tiriamola via semplicemente.
Per montare la spazzola nuova non dobbiamo fare altro che inserirla nell’astina dentata del motorino assicurandoci però che sia alla giusta altezza, per fare ciò facciamo diverse prove finchè non vediamo che è ben allineata. A questo punto possiamo riavvitare la vite, richiudere la copertura ed il gioco è fatto e siete riusciti a cambiare da soli le spazzole tergicristallo della vostra auto

Commenti

• Vero, cambiare le spazzole tergicristallo è facilissimo anche da soli, pensa che io le ho cambiate alla mia Seat Ibiza, all'auto di mia moglie, alla macchina dei miei genitori e pure a quella dei miei suoceri. Oramai sono un esperto :)!!!!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi