Come utilizzare la pasta abrasiva per togliere i graffi dalla carrozzeria

Vi spiego come utilizzare la pasta abrasiva per togliere i graffi dalla vostra auto; togliere i graffi alla carrozzeria usando la pasta abrasiva non è un'operazione impossibile da fare da soli ma come sempre se non siete esperti o carrozzieri vi invitiamo a portare l'auto dal carrozziere che vi toglierà i graffi.
Vi dico già subito che i graffi della carrozzeria troppo profondi sono impossibili da tirar via con la pasta abrasiva ma dovete andare in carrozzeria.
Per cominciare prepariamo la superficie che vogliamo trattare. E' importante pulirla bene perchè questo permetterà alla pasta abrasiva, che successivamente andremo ad applicare, di agire al meglio.
Possiamo ora prepararci a stendere la pasta abrasiva sull'area da trattare. Prendiamo un pezzo di ovatta e incominciamo a stendere la pasta sull'area incriminata con movimenti circolari senza premere troppo.
Prendiamo poi un altro pezzo di ovatta e, premendo leggermente di più rispetto a prima, facciamo altri movimenti circolari.
Continuiamo a sfregare leggermente fino a quando il pezzo non è completamente pulito. E' importante fare attenzione a non passare troppe volte sullo stesso pezzo per non creare aloni sulla vernice . Si può controllare l'effettiva riuscita del lavoro passando il dito sull'area trattata: dovremo sentirla perfettamente liscia e scorrevole.
A questo punto dobbiamo procedere con il Polish che andrà applicato allo stesso modo di prima. Per trattamenti sulla plastica è meglio utilizzare Polish con silicone che rispetto a quello classico è molto meno aggressivo. Prendiamo quindi di nuovo un pezzo di ovatta e stendiamo il Polish sull'area che abbiamo precedentemente trattato con la pasta abrasiva fino quando non è completamente coperta.
Con nuovi pezzi di ovatta procediamo a rimuovere il Polish, sempre con movimenti circolari.
Una volta rimosso il polish la nostra carrozzeria è tornata come nuova

Commenti

  • si esatto, come hai detto anche tu, questa operazione con la pasta abrasiva va bene se i graffi sulla carrozzeria non sono troppo profondi.... se no mica li tiri via!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi