Dicono di PitstopAdvisor - www.kerbmotori.com

Da PitstopAdvisor.com, nasce GrouPit! Il più famoso portale dedicato alle officine auto e moto, oggi lancia sul mercato GrouPit: uno strumento modello couponing diverso da tutti quelli già esistenti. Pensato per le officine, affinché possano gestire in autonomia le promozioni sul web senza compromettere la redditività sugli interventi pur applicando tariffe concorrenziali.

Ha da poco compiuto un anno e ha già registrato visite da record: circa 2.500 visitatori unici al giorno. E’ PitstopAdvisor.com, il primo portale web gratuito dedicato alle officine auto e moto, lanciato il 9 Novembre 2012. Forti dei numeri con i quali hanno chiuso il 2013, le due fondatrici di PitstopAdvisor, Elena Giaveri e Graziella Carta, hanno ideato un servizio aggiuntivo da offrire ai propri utenti e alla propria rete di meccanici, carrozzieri, gommisti, elettrauto. Si chiama GrouPit.

Fino ad ora PitstopAdvisor era un motore di ricerca che consentiva di trovare l’officina migliore, la più economica, la più efficiente o la più competente vicino all’utente.

Noto non solo per il modello di business fondato sul rating & sharing, PitstopAdvisor deve la propria fama anche alla sezione “News” sulla quale quotidianamente vengono pubblicati articoli inerenti alla manutenzione e alla riparazione, consigli per gli utenti, guide e novità.

Analizzando le esigenze delle officine, PitstopAdvisor crea GrouPit: uno strumento innovativo che permette di generare leads di potenziali clienti interessati all’intervento di manutenzione o riparazione del veicolo.
GrouPit è infatti un facile strumento pensato per gestire le offerte delle officine con modello couponing ma, a differenza di tanti altri portali già esistenti, GrouPit non trattiene alcuna provvigione sulla singola transazione. In questo modo l’officina può proporre delle promozioni a prezzi competitivi, senza intaccare la redditività e i margini dell’officina stessa, già ridimensionati di questi tempi.

“GrouPit è il contenitore di offerte relative alla manutenzione e alla riparazione di auto o moto” – come lo definiscono le due fondatrici – “ è uno strumento semplicissimo che consente all’officina di caricare sulla propria pagina profilo di PitstopAdvisor tutte le offerte che vuole, al prezzo che vuole, con la periodicità che vuole e senza limiti”.

Con GrouPit l’officina può caricare autonomamente sul proprio profilo di PitstopAdvisor tutte le offerte che desidera e l’utente può “sfogliare” tutte le offerte che ritiene più interessanti relative alla manutenzione o alla riparazione del proprio veicolo e prenotare la/le offerta/e prescelta/e.
Il cliente verrà poi ricontattato dall’officina per fissare un appuntamento e pagherà l’intervento in loco.

Tutte le officine autorizzate, indipendenti, le carrozzerie, gli elettrauto e i gommisti interessati ad aderire a GrouPit è sufficiente che mandino un’email a info@pitstopadvisor.com indicando nell’oggetto “Adesione GrouPit”.
Tramite il pagamento di una quota associativa annua, in promozione solo per i primi tre mesi a 69€ all'anno (iva esclusa), l’officina potrà così caricare le proprie offerte potenzialmente anche ogni giorno a prezzi concorrenziali e senza rinunciare ai propri margini.

www.pitstopadvisor.com

image

Commenti

Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi