Ammaccatura della portiera dell' auto: costi di riparazione

Sapete quali sono i costi di riparazione per un ammaccatura dell' auto? L'ammaccatura della portiera dell' auto è uno dei danni più frequenti alla carrozzeria che necessita una riparazione dal carrrozziere.
Il costo della riparazione della porta dell'aria è solitamente compreso dai mille euro per i danni lievi fino a qualche migliaia di euro. Molto dipende dal costo dei pezzi di ricambio dell'automobile e dall'entità del danno ricevuto. L'urto alla portiera può danneggiare i seguenti elementi:
portiera esterna (danno lieve)
portiera esterna ed interna
sistema alzacristalli e vetro
specchietto retrovisore
Un'ammaccatura lieve può essere risolta con un intervento di riparazione del carrozziere sulla parte esterna della porta. L'intervento può essere di due tipi: raddrizzamento con un levabolli e ribattitura/stuccatura. Il raddrizzamento della parte ammaccata con una leva consente di ottenere un buon risultato ad un basso costo. L'operazione di ribattitura e di stuccatura, invece, potrebbe non eliminare del tutto le ondulature. Molto dipende dalla bravura del carrozziere. Per questi interventi si paga soltanto la manodopera al carrozzerie (in media circa 30 euro l'ora - iva esclusa). Se invece il danno è serio occorre mettere in conto la sostituzione della portiera ed eventualmente anche del sistema degli alzacristalli. Al costo di sostituzione della porta deve essere aggiunto il costo della manodopera e di verniciatura della porta. Sul prezzo del pezzo di ricambio c'è poco da dire. Fa fede il prezzo di listino delle case automobilistiche che varia da qualche centinaia di euro fino ad oltre mille euro.
Se volete risparmiare sui costi di riparazione dell'ammaccatura potete prendere i pezzi dal demolitore ma con il rischio che i pezzi non siano della stessa qualitĂ  dei ricambi nuovi.

Commenti

  • con i prezzi dei carrozzieri c'è da augurarsi di non avere mai nessuna ammaccatura sulla portiera se no ti giochi lo stipendio!!
  • Se sei di Milano o vicino mandaci una foto ,sicuramente non costa le cifre astronomiche che hai scritto
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi