Volkswagen Polo 1.6: fumo bianco/azzurro e puzza di olio

Salve a tutti, ho una Volkswagen Polo 1.6 TDi del 2010 con su circa 90000 km. Solo l'altra mattina mi sono accorto che dall'auto usciva del fumo bianco/azzurro e c'è un odore di olio bruciato. Cosa può essere?? Grazie a tutti.

Commenti

• non saprei ma magari è il dpf che sta rigenerando... se no prova a sentire il meccanico.
  • Concordo con Chris, e aggiungo.... tagliandi regolari, qualitĂ  olio rispettata, gasolio low cost?
  • si si ho sempre fatto il tagliando regolarmente e l'olio che uso non è di scarsa qualitĂ , forse a volte si, ho usato del gasolio low cost....
  • Se non hai spie accese, e il fenomeno e sporadico, sicuramente hai il DPF che deve rigenerare e le condizioni di percorso o traffico non sono ottimali.
    Suggerimento che vale sempre....... oltre al gasolio Higtech e l'olio 05w30 con specifica Vw 507.00, prova a fare una cinquantina di km tutto di un fiato, mantenendo il motore ad un regime di circa 3000 gir/min (magari in 4^marcia traffico permettendo) in questo modo se non ci sono altre problematiche, il DPF sicuramente si rigenera e nei giorni successivi vedi come si comporta. Naturalmente va da se che una diagnosi dei parametri motoristici sarebbe l'ideale.
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi