Dacia Sandero Stepway 2013, gancio di traino

Ciao, vorrei installare il gancio di traino sulla mia dacia sandero stepway del 2013. Ho chiesto in concessionaria dove avevo comprato la macchina, e mi hanno detto che mi costa 800€. Ho cercato anche su internet e ho visto che il gancio di traino della Sandero, esclusa installazione e collaudo, viene sui 200 /300 €. Com'è possibile una tale differenza di prezzi? Devo fidarmi di quelli visti su internet?

Commenti

• perché ci sono vari tipi di gancio da traino, quello che ti avrà proposto la concessionaria sarà quello fisso, mentre su internet quelli che costano meno magari prevedono il taglio del paraurti posteriore per l'installazione, dipende da cosa cerchi tu...
  • Se lo hai chiesto in concessionaria, non è da escludere che ti abbia preventivato quello distribuito e/o approvato dal costruttore, magari anche già precablato elettricamente e con centralina dedicata.
    In rete si trova di tutto, occhio però che ciò che acquisti possa essere installato senza troppi aggiustamenti sul tuo veicolo, e sopratutto che sia omologato per questo modello.
    Nello specifico non so darti certezze, in ogni caso il costo medio di un buon gancio, supera abbondantemente i 350,00 + iva centralina luci compresa, a cui va aggiunto l'installazione, a volte può superare le 5 ore, più il tempo occorrente per il collaudo circa 3 ore, e i costi di agenzia, se il prezzo è chiavi in mano non è poi così fuori di testa!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi