Problema con il servosterzo

Ho avuto dei problemi col servosterzo sulla mia Fiat Punto causato da vapori di grasso lubrificante che fa sballare i sensori della coppia di sterzo
il danno era 500€ piu manodopera ma su internet ho trovato il sensore (la fiat vende anche mezzo sterzo!)
e ho speso solo 100 euro

Commenti

• Lo hai montato da solo?
  • questo problema con il servosterzo è il classico esempio di quanto un'officina ufficiale vi può far spendere
  • edited dicembre 2012
    Io non generalizzerei......., su questo difetto la riparazione nell'officina ufficiale sarebbe costata molto di piĂą, anche utilizzando il "mezzo sterzo".
    Il prezzo di cui parla Ulric sicuramente si riferisce ad un intero gruppo revisionato, di norma da aziende specializzate che ne garantiscono la corretta esecuzione, acquistare al miglio prezzo un ricambio, sopratutto di questa tipologia, non serve a molto se poi per l'installazione si rende necessario una calibrazione con strumenti idonei, pena la nullitĂ  della sostituzione!!!
    Precisazione: non va dimenticato che stiamo parlando di organi direzionali che incidono attivamente sulla sicurezza, di conseguenza chi interviene se ne prende la piena responsabilitĂ  penale!!!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi