Problema accensione Renault Megane Scenic

Ciao a tutti!!! Vi scrivo perché ho dei problemi con la mia Renault Megane perché faccio fatica a metterla in moto, regolarmente la prima volta che la accendo non parte mai, si accende sempre al secondo o terzo tentativo. La macchina è del 2003 per cui ha qualche anno oramai. Come posso risolvere il problema?

Commenti

• Benzina o Diesel??
  • Il ritardato avviamento di un auto a benzina non è di difficile soluzione.........
    Spero che il livello di manutenzione sia nella norma, ossia filtri e candele non oltre i 10.000 km, un'ulteriore problema potrebbe arrivare da motorino di avviamento e batteria che fanno girare "piano" il motore non consentendo alla ecu di attivare l'accensione, un'ulteriore aspetto potrebbe essere anche un motore troppo "stanco" ma spero che non sia il tuo caso, in extremis anche la fase di distribuzione può causare questo disturbo, ma dovresti avere almeno la spia mil accesa sul quadro strumenti!
    In ogni caso non sono controlli che puoi fare da solo, scegli un'officina qui su Pitstop e aggiornaci sugli sviluppi!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi