Spie su Peugeot 107

Ciao a tutti!! Non sono molto esperta di auto per questo avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho una Peugeot 107 che da qualche tempo sembra un po' impazzita, quando vado in autostrada si accendono sempre 2 spie, quella dell'airbag e quella dell'anti inquinamento (l'ho letto nel manuale che si chiama così). Quale può essere il problema? Cosa posso fare? Grazie a tutti quanti! Cri

Commenti

• Finalmente anche qualche donna... :) :) :)!!! Tranquilla, potrebbero anche essere solo falsi allarmi, se vai in officina o dall'elettrauto te lo dicono subito!
  • Sono due spie distinte..... non trovo il nesso con il fatto che sei in autostrada, intendi dire che nel percorso urbano non si accendono?
    In ogni caso, la spia Airbag indica che il circuito non è funzionante a causa anche di una semplice connessione instabile, (di solito quelle sotto il sedile fanno capricci), mentre quella del motore indica un malfunzionamento di qualche componente elettronico, (se non hai cali di potenza o altre disfunzioni) che quasi sempre va ad inficiare il lavoro dei dispositivi antinquinamento, da qui la tua corretta indicazione.
    Concordo con Il Colombo, entrambi i difetti devo essere diagnosticati con strumenti elettronici dedicati.
  • Si esatto, mi si accendono solo in autostrada... Intanto grazie!!!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I piĂą attivi