Olio motore per Fiat Punto natural power

Sono stato nell officina Fiat a milano per comprare l olio motore da mettere poichè il livello dell' olio era di poco sopra al minimo ed ho fatto quasi 10.000 km; nell' officina della concessionaria dove ho comprato la mia macchina i hanno detto che loro non utilizzano il selenia multipower gas 5w 40 ma un altro olio che è equivalente.
Questo olio lo utilizzano sia per i rabbocchi che per i tagliandi che tutto il resto! scusate ma se compro e rabbocco questo olio che è diverso da quello indicato sul libretto l auto non va fuori garanzia? a questo punto mi conviene farlo rabboccare a loro facendomi documentare quello che fanno? inoltre tra un mese devo portare l auto per fare il controllo dei primi sei mesi. in quel controllo mi fanno un cambio dell olio? quindi perdo tutto l olio che inserisco e compro adesso?

Commenti

• In garanzia, occorre mettere per questo tipo di veicolo il Selenia Multipower gas 5w40, oppure un'olio con specifiche equivalenti. La specifica la si può trovare sul libretto di "Uso e manutenzione" alla voce olii lubrificanti. Prestare massima attenzione. Saluti
    DSC01024-rid.jpg
    400 x 547 - 37K
  • cosa succede invece se l'auto è fuori garanzia?
  • E' sicuramente ottimale, continuare ad utilizzare il lubrificante prescritto dal costruttore, anche dopo il periodo di garanzia, personalmente però sono abituato a valutare la qualità di un lubrificante, dalle caratteristiche tecniche e non dalla sua etichetta!!!
Sign In or Register to comment.

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Categorie

I più attivi