Auto dell’Anno 2019: quali sono i sette modelli in finale?

Quali sono le sette auto finaliste del concorso Car Of The Year 2019? Scopri su PitstopAdvisor quali sono i modelli candidati al premio Auto dell’Anno 2019.

Quali sono i modelli candidati al premio Auto dell’Anno 2019? Dalle 36 auto selezionate inizialmente, sono rimaste in gara solo 7 finaliste del concorso “Car of the Year 2019”. Tra i modelli candidati al primo premio ci sono un’auto 100% elettrica, due berline tradizionali, una berlina premium, una berlina di segmento superiore, un SUV e una sportiva biposto, ma nemmeno un’italiana. Scopriamo su PitstopAdvisor quali sono i 7 modelli in finale… << CONTINUA A LEGGERE >>

Auto dell’Anno 2019: quali sono i sette modelli in finale?

Immatricolazioni auto 2018: dati e classifica dei modelli più venduti in Italia

Scopri su PitstopAdvisor quali sono i dati relativi alle immatricolazioni auto 2018 e guarda la classifica delle auto più vendute in Italia durante gli ultimi 12 mesi.

Come sono andate le vendite di auto durante l’anno 2018? Le immatricolazioni auto 2018 hanno registrato un calo del – 3,11% rispetto all’anno 2017.  Fra i marchi che hanno ottenuto i risultati migliori ci sono Jeep, con un + 70,77%, e Volkswagen, con un + 12,35%. Ma scopriamo subito su PitstopAdvisor la classifica delle auto più vendute in Italia nel corso del 2018… << CONTINUA A LEGGERE >>

Immatricolazioni auto 2018: dati e classifica dei modelli più venduti in Italia

Honda CrV 2018: ecco la prova di Andrea – Test Drive

Tester per un giorno a bordo della nuova Honda CrV 2018 è Andrea Lanzone, che si cala nei panni di giornalista automotive e analizza pregi e difetti della nuova Honda CrV 2018.

Un saluto agli appassionati del mondo dei motori,mi chiamo Andrea ho 37 anni e mi occupo di Marketing online. Ho avuto il piacere di testare, per la redazione di Safe-Drive, la Honda CrV 2018, arrivata alla sua quinta generazione nella versione Elegance con cambio automatico e trazione 4ad.

Il nuovo suv Honda CrV 2018 è stato completamente rinnovato nell’estetica e cambiano anche le misure: il passo è aumentato di 30 mm, mentre la lunghezza rimane invariata: 4 metri e 60.

Il frontale è stato rinnovato, a partire dai fari molto più allungati e sportivi, al centro è presente il logo Honda cromato con dimensioni generose, con un vistoso inserto cromato che si allunga da parte a parte. In basso è presente una parte in plastica nera che dà un tocco più off road.

La parte posteriore è stata completamente rinnovata, appare spigolosa, muscolosa… in generale la sensazione è di un suv con un’anima da vera fuoristrada… << CONTINUA A LEGGERE >>

Honda CrV 2018: ecco la prova di Andrea – Test Drive

Auto a noleggio: guida all’acquisto dei 6 modelli in prova – Test Drive [Speciale]

L' auto a noleggio è per tutti, non solo per le aziende. Oggi gli operatori del noleggio e del car sharing offrono una mobilità che va da 15 minuti a cinque e più anni, destinata anche ai codici fiscali. Scoprine di più su PitstopAdvisor.

A cura della redazione di Safe-Drive, foto Thomas Maccabelli  –  L’ auto a noleggio è per tutti, non solo per le aziende. Il traguardo dei 2 milioni di immatricolazioni per il 2018 si fa più vicino. A supporto di questa previsione non vi è solo il fatto che i concessionari, interpellati dal Centro Studi Promotor, manifestano una moderata fiducia sull’evoluzione della domanda nei prossimi mesi. Parlano i numeri. In agosto sono state immatricolate in Italia 91.551 autovetture. Con un incremento sullo stesso mese del 2017 del 9,46% e ciò nonostante un giorno lavorato in meno che vale circa un 4,5%. Il cumulato da gennaio ad agosto tocca così 1.365.947 immatricolazioni contro le 1.366.881 dei primi otto mesi dello scorso anno.

Si tratta di un risultato interessante al quale ha contribuito in modo determinante il mercato delle flotte aziendali e di tutte quelle formule di mobilità condivisa che stanno spostando l’interesse dei nuovi automobilisti dal concetto di proprietà a quello di semplice utilizzo. Si paga qualcosa in più ma scadenze, manutenzione, valori residui non sono più problemi. Anche i cittadini con il solo codice fiscale stanno cominciando a rinunciare all’acquisto dell’auto per avvicinarsi gradualmente alle nuove forme di condivisione, dal car sharing al noleggio a lungo termine<< CONTINUA A LEGGERE >>

Auto a noleggio: guida all’acquisto dei 6 modelli in prova - Test Drive [Speciale]

Auto Premium: gli italiani puntano ai suv e non rinunciano al diesel

Come dev'essere un'auto premium secondo gli italiani? Secondo l’Osservatorio DriveK sulla ricerca dell’auto online, i SUV sono le auto più richieste del segmento (69,5%) e l’Alfa Romeo Stelvio è la preferita in assoluto. Scoprine di più su PitstopAdvisor.

Quali caratteristiche deve avere un’auto premium secondo gli italiani? Se per il mercato auto Italia il 2018 sarà un anno di consolidamento dei risultati raggiunti nel 2017, senza riuscire a raggiungere i 2 milioni di immatricolazioni complessive, la nicchia rappresentata dal segmento “premium” mantiene la sua fetta di mercato e conserva un identikit ben preciso. Secondo i dati dell’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online del portale DriveK, leader in Europa per la scelta e la configurazione di veicoli nuovi, gli italiani che puntano ad acquistare un’auto del segmento premium scelgono i SUV e, nonostante il dibattito in merito ai nuovi standard sulle emissioni, non rinunciano all’alimentazione diesel<< CONTINUA A LEGGERE >>

Auto Premium: gli italiani puntano ai suv e non rinunciano al diesel

Auto più affidabili 2018: classifica dei marchi migliori per affidabilità secondo Consumer Reports

Quali sono le auto più affidabili 2018? Scopri su PitstopAdvisor la classifica dei costruttori e della Case Auto migliori per affidabilità secondo Consumer Reports. 

Quali sono le auto più affidabili 2018? Oggi su PitstopAdvisor vediamo la classifica affidabilità auto 2018 stilata da Consumer Reports, importante magazine statunitense in grado di influenzare le scelte di centinaia di migliaia di acquirenti. Gli esperti della rivista hanno elaborato le segnalazioni di difetti, guasti e malfunzionamenti riscontrati da oltre 500.000 automobilisti americani. Sulla base di queste informazioni è stata poi stilata la consueta classifica “Annual Reliability Survey”. Scopriamo quindi subito quali sono le auto più affidabili 2018… << CONTINUA A LEGGERE >>

Auto più affidabili 2018: classifica dei marchi migliori per affidabilità secondo Consumer Reports

Immatricolazioni auto Ottobre 2018: dati e classifica dei modelli più venduti in Italia

Scopri su PitstopAdvisor quali sono i dati relativi alle immatricolazioni auto Ottobre 2018 e guarda la classifica delle auto più vendute in Italia durante il decimo mese dell’anno.

Dopo un settembre contrassegnato con il segno meno, le immatricolazioni auto Ottobre 2018 hanno registrato ancora un calo del – 7,42% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Fra i marchi che hanno ottenuto i risultati migliori ci sono Jeep, con un + 7,30%, e Toyota, con un + 5,27%. Ma scopriamo subito su PitstopAdvisor la classifica delle auto più vendute in Italia ad Ottobre 2018… << CONTINUA A LEGGERE >>

Immatricolazioni auto Ottobre 2018: dati e classifica dei modelli più venduti in Italia

Ford Fiesta ST 2018: ecco la prova di Daniele – Test Drive

Tester per un giorno a bordo della nuova Ford Fiesta ST 2018 è Daniele Belladonna, che si cala nei panni di giornalista automotive e analizza pregi e difetti della nuova Ford Fiesta ST 2018.

Ciao, sono Daniele Belladonna, un imprenditore nel mondo della telefonia mobile nella provincia di Perugia, ho 34 anni e sono un grandissimo appassionato di auto. Grazie all’iniziativa “Tester per un giorno” di Safe Drive, martedi 23 Ottobre ho indossato i panni di un tester per provare e recensire la nuova Ford Fiesta ST 2018.

Presentata per la prima volta nel 1976, la Fiesta è giunta alla sua settima serie. La versione che ho avuto piacere di guidare è la più sportiva della gamma, monta infatti un motore EcoBoost 1.5 tre cilindri da ben 200cv che su una vettura da 1262 kg la rendono una piccola bomba tutta da guidare.

Devo ammettere che anche io ero tra i scettici appena Ford ha diramato le caratteristiche tecniche di questo motore. E’ infatti il primo tre cilindri che l’Ovale Blu abbia mai impiegato per una declinazione Ford Performance… << CONTINUA A LEGGERE >>

Ford Fiesta ST 2018: ecco la prova di Daniele – Test Drive

GarageK: la divisione digitale di MotorK dedicata alle officine

MotorK, l’azienda italiana che sta rivoluzionando il mercato europeo del digital automotive, annuncia la creazione di una nuova divisione digitale, GarageK. Scoprine di più su PitstopAdvisor.

Tagliando, cambio gomme, revisione, carrozzeria. E’ da queste parole che gli automobilisti cominciano a cercare online l’officina giusta a cui rivolgersi. Se una volta affidarsi al meccanico di fiducia era un’abitudine consolidata, oggi il percorso di acquisto del cliente service è diventato ben più articolato e, soprattutto, centrato sull’online. MotorK, l’azienda italiana che sta rivoluzionando il mercato europeo del digital automotive, annuncia la creazione di una nuova divisione digitale, GarageK. Pensata espressamente perrispondere alle esigenze delle officine, Garage K è una piattaforma di software-as-a-service che permetterà agli operatori di questo comparto di gestire, in maniera funzionale e immediata, le richieste di preventivo, le prenotazioni, la pubblicazione di promozioni e le campagne marketing… << CONTINUA A LEGGERE >>

GarageK: la divisione digitale di MotorK dedicata alle officine

Auto che consumano di più al mondo: classifica top 10

Quali sono le auto che consumano di più al mondo? Scopri su PitstopAdvisor la classifica delle 10 macchine più “assetate” presenti sul mercato.

Quali sono le auto che consumano di più al mondo? Il Dipartimento dell’Energia americano nel corso della sua attività ha testato i consumi di oltre 2000 vetture. Chiaramente le auto presenti in questa classifica non sono modelli alla portata di tutti, pertanto presumibilmente chi può permettersi un macchina da 3 milioni di euro non farà molto caso al costo del pieno dal benzinaio 😉 ! Scopriamo quindi subito qui, su PitstopAdvisor, quali sono le 10 auto che consumano di più al mondo… << CONTINUA A LEGGERE >>

Auto che consumano di più al mondo: classifica top 10