Calciatori in auto: troppi errori e sinistri al volante delle loro supercar

Troppi errori e sinistri per i calciatori in auto. Colpa di una guida troppo sportiva, una distrazione o talvolta di un bicchiere di troppo. I calciatori sono spesso artefici d’incidenti stradali al volante delle loro auto ultra lusso. Errori che fanno lievitare il prezzo dell’Rc auto. Scopri tutti i dettagli su PitstopAdvisor.

Troppi errori e sinistri per i calciatori in auto. Campioni sul campo da gioco, ma non esattamente fuoriclasse al volante. I calciatori italiani non sono automobilisti altrettanto virtuosi e si trovano non di rado coinvolti in sinistri stradali. Il sistema bonus malus non fa sconti neanche a loro e così il premio delle polizze per l’assicurazione auto s’impenna.

Ne sa qualcosa il ‘faraone’ El Shaarawy. L’attaccante della Roma con la sua Audi A3 a settembre del 2016 si schiantò contro una Fiat Panda. Una distrazione innocua per la sua salute, ma deleteria per la tasca. Se fosse successo oggi il premio annuale della sua polizza sarebbe cresciuto del 31,03%. Da 651 euro all’anno sarebbe arrivato a pagarne la bellezza di 202 in più, circa 853 euro per aver semidistrutto la propria auto.

Nel suo ultimo osservatorio SosTariffe.it ha “fatto le pulci” a dieci calciatori italiani protagonisti negli ultimi anni di sinistri stradali più o meno gravi con le loro vetture ultra lusso, per verificare quanto gli errori commessi alla guida hanno inciso sul costo dell’Rc auto. Da Toni a Balotelli, passando per Peres e Baldé, ecco la galleria degli ‘autogol’ stradali più costosi, dal 2010 a oggi. Scopriamone subito di più qui, su PitstopAdvisor<< CONTINUA A LEGGERE >>

Auto usate a metano: le 10 macchine più cercate online

Quali sono le auto usate a metano più cercate online dagli italiani? Scopri subito su PitstopAdvisor la classifica delle 10 auto usate a metano più ricercate sul web.

Quali sono le auto usate a metano più cercate online dagli italiani? Comprare una macchina a metano è una scelta conveniente non solo in termini economici, ma è anche un acquisto a favore dell’ambiente. Proprio per questi motivi, le immatricolazioni delle auto a metano in Italia nei primi 5 mesi del 2018 sono infatti cresciute del 56% rispetto allo stesso periodo del 2017 (dati UNRAE). Scopriamo quindi subito qui, su PitstopAdvisor, la classifica stilata dal portale Automobile.it (sito di annunci di auto usate e nuove) delle 10 auto usate a metano più ricercate online dagli italiani nel 2018… << CONTINUA A LEGGERE >>

Auto usate a metano: le 10 macchine più cercate online

Micro Influencer Car: Elena Giaveri, la micro influencer di auto su Instagram

I Micro Influencer Car sono il futuro! Elena Giaveri è una delle più autorevoli micro influencer di auto su Instagram e Facebook.

Tutti sanno chi sono gli influencer, ma pochi ancora conoscono i micro influencer… peccato che si tratti proprio di una delle ultime strategie di marketing più efficaci! Oggi in particolare parliamo di Micro Influencer Car, persone che, come Elena Giaveri, sono in grado di influenzare gli acquisti della propria audience.

Car Micro Influencer: Elena Giaveri, la micro influencer di auto su Instagram

I micro influencer sono delle figure che, per passione o per conoscenza acquisita tramite uno specifico lavoro, sono viste particolarmente affidabili, competenti, credibili sui social network all’interno di una nicchia specifica e per questo godono di una elevata reputazione (reputation).

Questa reputation, unita al numero di persone che chiedono consigli, ha un valore economico che può rendere un micro influencer appetibile per un’azienda che vuole mettere in evidenza un brand o promuovere la propria offerta.

Stando ad una recentissima analisi realizzata dal sito web Markerly su circa 800mila profili Instagram, “grande non è per niente bello”. Nel senso che più followers si hanno e meno engagement si produce!

Sempre secondo Markerly, il micro influencer genera commenti circa lo 0,5% delle volte, un mega influencer invece circa lo 0,04% delle volte.

In sostanza, un micro influencer costa meno di un influencer con milioni di followers e performa di più!

Un micro influencer generalmente ha dai 1.000 ai 99.000 followers. Si distingue dal top influencer perché è altamente targettizzato, ha un elevatissima interattività, è sempre raggiungibile, risponde ad ogni commento dei suoi fan e crea coinvolgimento.

Elena Giaveri – Micro Influencer Car

Il 9 Novembre 2012 Elena Giaveri ha fondato insieme a Graziella Carta PitstopAdvisor.com, sito web di riferimento per officine e concessionari auto e moto. Dopo 6 anni di successi, Elena nel 2018 ha iniziato a collaborare anche con Motorionline.com, testata online leader per le prove di auto su strada.

Oggi Elena si è specializzata, diventando test driver per Motorionline, per cui realizza delle prove video visibili su YouTube. Il rapido successo ottenuto con i video, l’ha spinta a creare una sua personale pagina Facebook (Elena Giaveri) e un account Instagram (@elenagiaveri) che ad oggi, dopo solo poche settimane, contano migliaia di followers.

Elena oggi è già una delle più autorevoli Micro Influencer Car, stimata ed apprezzata dalla sua audience targettizzata.

Segui Elena su Instagram @elenagiaveri e sulla pagina Facebook “Elena Giaveri”.

Per info, contatti e collaborazioni scrivere a: elenagiaveri1985@gmail.com

Nuova Range Rover Velar 2018 – Test Drive – Elena Giaveri

Guarda su PitstopAdvisor il video test drive di Elena Giaveri per Motorionline.com. Ecco la prova della nuova Range Rover Velar 2018.

La nostra Elena Giaveri, co-fondatrice di PitstopAdvisor, ha provato la nuova Range Rover Velar 2018 per il famoso portale Motorionline.com, leader per le Prove Su Strada.

Velar è una parola che deriva dal latino e significa: coprire, nascondere. Nel 1969 infatti, per tenere segreto il più a lungo possibile il prototipo della prima Range Rover, la chiamarono proprio Velar.

Di recente, grazie al suo design dalla linee futuristiche e all’avanguardia, questo modello, che a prima vista potrebbe sembrare un po’ una via di mezzo fra la più imponente Range Rover Sport e la più compatta Evoque, ha vinto il titolo di World Car Design of the Year 2018.

Continua a leggere questo articolo e GUARDA IL VIDEO DEL TESTDRIVE DI ELENA… << CONTINUA A LEGGERE >>

Nuova Range Rover Velar 2018 – Test Drive – Elena Giaveri

Auto nuova: 10 consigli per la cura di una macchina nuova

Hai comprato un’ auto nuova? Scopri i 10 consigli di PitstopAdvisor per la cura di una macchina appena comprata.

Hai acquistato un’ auto nuova? Comprare una macchina nuova, oltre ad essere una grande soddisfazione, spesso rappresenta anche una spesa importante per le famiglie. Per questo motivo è fondamentale prendersene cura al meglio per cercare di preservane la bellezza, le performances e il valore della stessa. Scopriamo quindi subito i 10 consigli di PitstopAdvisor per curare al meglio la tua auto appena comprata<< CONTINUA A LEGGERE >>

Auto nuova: 10 consigli per la cura di una macchina nuova

Stanco alla guida? 10 consigli per prevenire la stanchezza in auto

Ti senti stanco alla guida? Scopri i 10 consigli di PitstopAdvisor per prevenire la stanchezza al volante e non mettere a rischio la tua sicurezza in auto.

Ti senti stanco alla guida? Può capitare, soprattutto quando si guida per ore ed ore, o quando si guida in determinati orari, come la notte ad esempio, di sentirsi particolarmente stanchi. Devi sapere però che la stanchezza alla guida è paragonabile allo stato di ebbrezza, perché quando si è particolarmente stanchi non si riesce a valutare correttamente il comportamento di guida. Già 17 ore senza sonno corrispondono a un tasso alcolemico dello 0,5 per mille. Chi si mette alla guida addirittura dopo 24 ore peggiora la sua performance come se avesse un tasso alcolemico di quasi l’1,0 per mille! Pensa inoltre che quasi il 20% dei decessi per incidenti stradali sono da ricondurre alla stanchezza. Scopriamo quindi subito qui, su PitstopAdvisor, alcuni efficaci consigli per prevenire la stanchezza al volante… << CONTINUA A LEGGERE >>

Stanco alla guida? 10 consigli per prevenire la stanchezza in auto

Gruppi Auto che vendono di più nel mondo: quali sono?

Quali sono i Gruppi Auto che vendono di più nel mondo? Scopri su PitstopAdvisor quali sono le Case auto che hanno venduto più macchine a livello globale.

Quali sono i Gruppi Auto che vendono di più nel mondo? A maggio 2018 le immatricolazioni auto in Italia hanno subito un leggero calo, con la Fiat Panda che però si conferma ancora una volta leader assoluta di mercato. Leggi anche questo articolo se te lo sei perso: Immatricolazioni auto Maggio 2018: dati e classifica dei modelli più venduti in Italia. A livello globale invece non è FCA a dominare la classifica. Scopriamo quindi subito qui, su PitstopAdvisor, quali sono i Gruppi Auto che vendono di più nel mondo… << CONTINUA A LEGGERE >>

Gruppi Auto che vendono di più nel mondo: quali sono?

Nuova Skoda Karoq 2018 – Test Drive – Elena Giaveri

Guarda su PitstopAdvisor il video test drive di Elena Giaveri per Motorionline.com. Ecco la prova della nuova Skoda Karoq 2018.

La nostra Elena Giaveri, co-fondatrice di PitstopAdvisor, ha provato la nuova Skoda Karoq 2018 per il famoso portale Motorionline.com, leader per le Prove Su Strada.

Karoq è un C-SUV robusto, elegante e compatto e, con i suoi 4.38 metri di lunghezza, è il fratello minore della blasonata Kodiaq. A prima vista il design di Skoda appare sicuramente rinnovato in questi ultimi anni, ciononostante il tipico “family feeling” di Casa Skoda si percepisce ancora.

Continua a leggere questo articolo, e GUARDA IL VIDEO DEL TESTDRIVE DI ELENA… << CONTINUA A LEGGERE >>

Nuova Skoda Karoq 2018 – Test Drive – Elena Giaveri

Auto più vendute in Italia: quali sono i costi annui per mantenerle?

Auto più vendute in Italia: quali sono i costi annui per mantenerle? Mantenere le auto preferite dagli italiani oggi costa dai 2.000 a 5.000 euro circa l’anno, in base al modello. Tutti i dettagli su PitstopAdvisor.

Auto più vendute in Italia: quali sono i costi annui per mantenerle? Per spostarsi a bordo di un veicolo di proprietà occorrono almeno 2.000 euro l’anno, anche se scegliamo una mini car tra le più diffuse, come la Fiat 500 o la Panda, in assoluto la più venduta del suo segmento. Tutta colpa del carburante, che fa impennare i costi di gestione annuale. Fare il pieno di benzina, infatti, soprattutto con i rincari dell’ultimo periodo, è un vero salasso.

E incide più della somma di bollo, revisione e assicurazione auto sulle finanze degli automobilisti italiani, anche quelli più accorti. Ma come si arriva a certe somme? Nell’ultimo osservatorio SosTariffe.it ha passato ai raggi x i diciotto modelli di auto più acquistati in Italia per scoprire quanto costano in media ogni anno. A sorpresa, le auto più vendute in Italia non sono necessariamente le auto più economiche da mantenere… << CONTINUA A LEGGERE >>

Auto più vendute in Italia: quali sono i costi annui per mantenerle?

Classifiche auto più vendute a Maggio 2018: TOP 5 per alimentazione, segmento e carrozzeria

Su PitstopAdvisor le classifiche auto più vendute a Maggio 2018. Scopri tutti i dati relativi alle immatricolazioni auto in base all'alimentazione, al segmento e alla carrozzeria.

Classifiche auto più vendute a Maggio 2018: quali sono stati i modelli più venduti in Italia? Ieri su PitstopAdvisor abbiamo parlato delle immatricolazioni auto Maggio 2018, se ti sei perso l’articolo, dai un occhio qui: Immatricolazioni auto Maggio 2018: dati e classifica dei modelli più venduti in Italia. Oggi invece scopriamo le classifiche auto più vendute a Maggio 2018 in base all’alimentazione, al segmento e alla carrozzeria. Ecco tutti i modelli… << CONTINUA A LEGGERE >>

Classifiche auto più vendute a Maggio 2018: TOP 5 per alimentazione, segmento e carrozzeria