Alla ricerca di pneumatici online, tra informazioni e offerte

Con le nuove tecnologie aumentano le possibilità per chi deve cambiar gomme ad auto o moto. Ecco come districarsi nella ricerca di pneumatici online.

Le vecchie autofficine… clangori metallici, poster dei più svariati tipi, odore di gomma e cataste di pneumatici ammassati alle pareti. Questa è la scenografia che ha accompagnato, fino agli ultimi anni, l’automobilista che si trovava nella delicata situazione di dover cambiare le ruote alla propria vettura, per il cambio di pneumatico più adatto alle stagioni, per il montaggio di un set nuovo oppure, ipotesi peggiore e purtroppo non tanto infrequente, per una foratura.

offerta pneumatici online

LA VETRINA ONLINE

Oggi, però, la vetrina è altrove, assolutamente immateriale ma molto più semplice da visualizzare e ammirare. Esistono infatti molti siti che propongono la scelta di pneumatici online, con tutte le specifiche tecniche e le informazioni necessarie per effettuare l’acquisto migliore per la propria auto o moto (e le proprie esigenze economiche), anche se non sempre è facile districarsi da soli nella scelta della marca o del modello più adatto.

Per evitare però di incappare in situazioni spiacevoli o in vere e proprie truffe, è meglio rivolgersi ad aziende serie e riconosciute. Tra queste, spicca Euroimport Pneumatici, società giovane e dinamica che da Torino è riuscita in breve tempo ad allargare le proprie attività in tutta Italia. Oltre 150 marche e 25mila modelli a disposizione ne fanno una delle principali vetrine di pneumatici online nel nostro Paese, insieme agli alti standard di qualità e sicurezza, con pagamenti diversificati e garanzia del prodotto acquistato; se a questo aggiungiamo, poi, prezzi competitivi e promozioni periodiche (che abbattono ulteriormente i costi) e la possibilità di consegna gratuita in tutta Italia (salvo un contributo minimo, di dieci euro, per le spedizioni in Sicilia, Sardegna e isole minori), ecco che allora questo sito entrerà ben presto a far parte della lista dei preferiti sul vostro browser.

euroimport-pneumatici-offerte pneumatici online

SEMPLICI ISTRUZIONI PER L’ACQUISTO

Trovare il pneumatico giusto è abbastanza semplice: c’è infatti una pagina per la ricerca con vari criteri e caratteristiche, dalla marca (con i classici intramontabili come Continental, Michelin, Goodyear e Pirelli o brand meno famosi ma altrettanto sicuri) alle dimensioni, dalla tipologia all’indice di velocità. Dopo aver navigato tra i vari modelli proposti (e aver verificato magari le migliori offerte di sconto), si procede alla selezione e al pagamento, che avviene ovviamente con un sistema garantito e protetto. La consegna è prevista in tre o cinque giorni lavorativi, anche se sul sito specificano che in periodi di alta stagione l’attesa potrebbe allungarsi fino a dieci giorni lavorativi. Gli pneumatici vengono imballati a coppia con pellicola di nylon, che ne assicura l’integrità durante il trasporto.

È possibile anche richiedere via mail una tracciatura della spedizione, così da poter verificare gli spostamenti dei vostri nuovi pneumatici.

L’altra opzione interessante e utile è quella relativa alla consegna presso un gommista di fiducia, inserendo semplicemente come destinazione della spedizione l’indirizzo dell’officina. In questo modo, basterà arrivare con il proprio mezzo – auto o moto che sia – dal gommista, che si occuperà del montaggio.

CONSIGLI PER I MENO ESPERTI

Certo, ci può essere un po’ di diffidenza a questo approccio tecnologico, soprattutto per chi non ha particolare confidenza con un pc o non ha una grande esperienza riguardo la “meccanica” delle vetture. Euroimport Pneumatici ha pensato anche a questi ultimi utenti, creando una sezione dedicata alle informazioni primarie e basilari sulle caratteristiche tecniche degli pneumatici, sia per le auto che le moto: se non idea di cosa sia un “Indice di velocità”, ad esempio, con un semplice clic scoprirete che si tratta della velocità massima alla quale uno pneumatico può lavorare in condizioni di sicurezza. E se siete spaventati dal gran numero di codici e scritte che compaiono sul lato delle vostre gomme, sarà divertente imparare le varie definizioni, con una semplice infografica interattiva.

Un monito finale, usando le parole di Fabio Bertolotti, direttore di Assogomma: “È sempre bene circolare con pneumatici idonei al periodo stagionale, cioè pneumatici invernali in inverno e pneumatici estivi in estate. Così facendo si circola sicuri e si ottengono vantaggi significativi in termini di consumo di carburante e degli pneumatici stessi”. Soprattutto, è sempre bene circolare – per la sicurezza propria, dei propri cari e degli altri automobilisti – con pneumatici in buone condizioni, non troppo usurati né “lisci”. Insomma, controllate le vostre gomme: forse è il caso di fare un cambio e di provare ad acquistare nuovi pneumatici online.

Lascia un commento