Ammaccatura sull’auto? Ecco come riparare da solo la carrozzeria della tua macchina!

Vuoi riparare da solo una piccola ammaccatura sulla portiera della tua auto? Segui i consigli di PitstopAdvisor per riparare l’ammaccatura con lo stucco.

La carrozzeria della tua auto è leggermente ammaccata? Vuoi evitare di spendere un mucchio di soldi dal carrozziere perché tanto l’ammaccatura è lieve? Gli ammacchi sulla carrozzeria della tua auto non solo sono brutti da vedersi, e quindi danneggiano l’estetica della macchina ma, se non riparati, possono provocare la formazione di ruggine e possono causare infiltrazioni. Oggi PitstopAdvisor ti spiegherà come riparare una piccola ammaccatura sulla carrozzeria della tua auto usando lo stucco.

Ammaccatura sull’auto? Ecco come riparare da solo la carrozzeria della tua macchina

Attenzione! Se non hai un po’ di esperienza o non sei dotato di buona manualità, ti consigliamo di rivolgerti ad un carrozziere (se cerchi un carrozziere, lo trovi su PitstopAdvisor.com!).

Sei pronto? Partiamo subito!

Segui questi semplici consigli per riparare con lo stucco una piccola ammaccatura sulla carrozzeria della tua auto:

1) Comprare dello stucco per carrozzeria presso un rivenditore di ricambi o un negozio specializzato.

2) Comprare della pasta abrasiva autolucidante, della carta vetrata e un polish.

3) Con un detergente generico e un panno pulito, pulisci bene la parte della carrozzeria da riparare.

4) Ora prepariamo lo stucco in questo modo: prendi un contenitore e mettici dentro lo stucco e un reagente.

5) Mescola bene il tutto

6) Stendi bene il composto (stucco e reagente) sull’ammaccatura dell’auto.

7) Lascia asciugare lo stucco.

8) A questo punto prendi della carta vetrata fine e passala su tutta la superficie in modo da livellarla.

9) Adesso passa della pasta abrasiva e del polish sopra la parte interessata, in modo da rendere la superficie ancora più lucida e liscia.

10) Fatto questo, in ultimo rivernicia la parte interessata con una vernice spray dello stesso colore e della stessa tonalità della carrozzeria della tua auto.

Ci sei riuscito? Ora dovresti essere riuscito a riparare la piccola ammaccatura che avevi sulla carrozzeria della tua auto!


Richiedi il miglior preventivo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':

Lascia un commento