Antifurto per auto: istruzioni per il montaggio

Come montare l’antifurto per auto? Hai comprato il kit di antifurto ma non sai come installarlo? Leggi i consigli di PitstopAdvisor!

Quando hai comprato l’auto hai scelto di non acquistare l’antifurto? Ora, con i tempi che corrono, stai iniziando a farci un pensierino? Nessun problema! Puoi montare l’antifurto per auto in qualunque momento. Se hai già acquistato un kit di antifurto per auto, leggi questa breve guida di PitstopAdvisor e scoprirai come montare l’antifurto sulla tua macchina.

Antifurto per auto - istruzioni per il montaggio

In primis, dopo aver acquistato il kit antifurto, leggi le indicazioni scritte sul manuale di installazione dell’antifurto. Il manuale di installazione dell’antifurto ti saprà indicare gli schemi elettrici della tua auto e cosa contiene la confezione.

Attenzione, se non hai un po’ di esperienza o non sei dotato di buona manualità oppure se temi di perdere la garanzia, specie se la tua auto è nuova, per non arrecare danni all’auto, alla centralina elettronica o all’antifurto, rivolgiti ad un’officina che sia in grado di montarti il kit di antifurto (se cerchi un’officina, la trovi su PitstopAdvisor.com!).

Dopo aver preso nota delle precauzioni scritte sul libretto di uso e manutenzione della tua auto, in particolare fai molta attenzione alla parte in cui si parla di centralina elettronica e di dispositivi di serie in dotazione della vettura, inizia con lo scollegare il polo negativo della batteria e sistema la centrale d’allarme in una posizione accessibile all’interno del cofano.

Facendo riferimento allo schema di montaggio, collega i fili nei punti indicati dallo schema di montaggio, che è sempre indicato sul manuale di installazione dell’antifurto.

Collega il positivo al polo della batteria ed il cavo di massa sul telaio dell’auto.

Ora perfora il telaio sulla zona in cui intendi inserire l’antifurto, in corrispondenza dei fori sulla staffa sulla quale vuoi montare la centrale d’allarme, ricordandoti di proteggere i fori sulla carrozzeria dalla ruggine, utilizzando un’apposita vernice antiruggine.

Infine avvita la staffa agganciando poi la centralina.

A questo punto monta i connettori ad ultrasuoni, inserendo i due sensori degli ultrasuoni ai lati del parabrezza dell’auto.

Per fare ciò è necessario smontare il cielo interno della vettura ed inserirvi all’interno anche il modulo ad ultrasuoni, regolandone la sensibilità in modo da evitare falsi allarmi.

Infine, prima di rimontare tutto, è necessario effettuare alcuni collaudi per verificare il corretto funzionamento dell’antifurto: prova ad inserire l’antifurto e ad aprire con la chiave le portiere, il cofano ed il baule.

E’ scattato l’antifurto?

Una volta che ti sei accertato che il tutto funziona perfettamente, puoi richiudere tutto.


Richiedi il miglior preventivo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':

Lascia un commento