Auto a km 0: le vetture a chilometri zero piacciono a 9 italiani su 10!

Secondo l’indagine dell’Osservatorio Auto, in prospettiva le auto-immatricolazioni di concessionari e Case conquisteranno una fetta ancora più importante del mercato: il 36% dei consumatori si dice infatti intenzionato ad acquistare la prossima auto a km zero. Il 21% si dichiara orientato all’acquisto di un’auto nuova, il 10% di un’auto usata. Tre persone su dieci sono indecise, tra queste soprattutto le donne (37%).

Ma cosa sono le auto a km 0?

Le auto a km 0 sono vetture già immatricolate dalla concessionaria, che però non hanno mai percorso dei chilometri e sono in pronta consegna.

Chiaramente, essendo in pronta consegna, non si possono scegliere colori, allestimenti o optional, ma il vero vantaggio è che, rispetto alle auto nuove, le km 0 costano circa il 20 – 30% in meno del prezzo di listino!

Leggi questo articolo per capire bene i vantaggi e gli svantaggi delle auto a km 0: Auto km 0 conviene? Ecco cosa sono le auto km 0, vantaggi e svantaggi

Cosa cercano gli italiani in un’auto?

Sempre secondo i consumatori, la prossima auto dovrà essere soprattutto sicura (63%), capace di assistere il conducente nella guida (44%) e connessa (24%). Solo il 15% ricerca le prestazioni che sembrano aver perso un ruolo importante nella scelta del veicolo anche presso il target più giovane (18-34 anni) all’interno del quale solo il 18% le ritiene indispensabili.

Può interessarti anche: Auto più affidabili 2017: la classifica dei marchi migliori per affidabilità

Chiedi un preventivo in concessionaria:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Il tuo comune di residenza (richiesto)

    Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (può esser utile alla concessionaria)

    La tua richiesta [scrivi il motivo del tuo contatto]

    Qui puoi allegare delle foto (ad esempio le foto del tuo veicolo usato)

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':