Auto a noleggio: guida all’acquisto dei 6 modelli in prova – Test Drive [Speciale]

Oggi sono già 30mila gli automobilisti che hanno abbandonato la vettura di proprietà per affidarsi alla formula dell’ auto a noleggio “tutto incluso” a fronte di un canone fisso.

Dati diffusi dalla ricerca “Noleggio a lungo termine ai privati – La nuova frontiera dell’auto”, condotta da Aniasa, l’Associazione che in Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità, e dalla società di consulenza strategica Bain & Company.

“Oggi gli operatori del noleggio offrono una mobilità che va da 15 minuti a cinque e più anni, garantendo un ampio panorama di servizi accessori”, dice Massimiliano Archiapatti, presidente di Aniasa. “E’ una grande opportunità ma occorre assicurare la massima flessibilità e rafforzare l’innovazione tecnologica che consente agli operatori di essere vicino al cliente in qualsiasi momento tramite app, call center, siti web”.

Se poi si aggiunge che le auto a noleggio o in condivisione possono contare su tecnologie di sicurezza sviluppate da Bosch, pneumatici ecologici Hankook di notevole grip d’estate e d’inverno, cerchi in lega Alcar di raffinato design. Sulla rete di riparazione e assistenza ‘a posto’ Rhiag presente su tutto il territorio nazionale ed essere equipaggiate con Coyote, la community che accompagna i viaggiatori e segnala autovelox e imprevisti in tempo reale si capisce che davvero questo modo nuovo di possedere l’auto assicura il piacere dell’uso eliminando tutte le rogne burocratiche e le perdite di tempo.

Ecco i sei modelli scelti da Safe-Drive per interpretare perfettamente il ruolo di company car e ovviamente non solo questo.

Sono la grande multispazio Citroen SpaceTourer, la lussuosa Suv Ds 7 Crossback, la compatta Fiat Tipo 5 porte, la familiare di medie dimensioni Hyundai i30 Wagon, la innovativa maxi station wagon Kia Optima Sportswagon ibrida ricaricabile e il modello che ha inventato il filone delle monovolume compatte Renault Scénic. Tutte possono vantare rispetto agli stessi modelli di qualche anno fa un rinnovamento profondo. Più spazio, un notevole comfort, una grande funzionalità e una dotazione di dispositivi di sicurezza tale da renderle sicure come casseforti… << CONTINUA A LEGGERE >>

Auto a noleggio: guida all’acquisto dei 6 modelli in prova - Test Drive [Speciale]