Auto dell’Anno 2018: qual è la vincitrice del premio Car Of The Year?
La vincitrice del premio Car Of The Year la scopriremo il 5 Marzo 2018, prima dell’apertura del Salone di Ginevra.
Il concorso Auto dell’Anno 2018 prende in considerazione le vetture più interessanti sotto il profilo tecnico e/o estetico arrivate sul mercato europeo nei 12 mesi precedenti la data di assegnazione del premio ed è organizzato da sette tra le più importanti riviste di settore.
Le 7 auto in finale, selezionate da un elenco iniziale di 48 possibili candidate, saranno valutate da una giuria di 60 giornalisti, provenienti da 23 Paesi, in base a svariati parametri fra cui la guidabilità, il rapporto qualità/prezzo e l’economicità di esercizio.
Alla fine solo un’auto sarà premiata come Car Of The Year 2018!
E’ interessante notare come la categoria dei SUV / Crossover abbia “preso piede” nel nostro continente, tant’è che 3 dei 7 modelli in finale interpretano proprio questa tendenza. Fra le finaliste ci sono anche vetture di brand premium, come Audi e Bmw, che sono fra i modelli più innovativi per quanto riguarda stile e dotazioni tecnologiche.
Leggi anche: SUV più venduti: quali sono i SUV compatti e i crossover più venduti in Italia? Ecco la classifica 2017
Detto ciò, abbiamo già anticipato che una delle 7 finaliste è la bellissima Alfa Romeo Stelvio, vediamo quindi quali sono anche gli altri sei modelli in lizza per il premio.
Ecco quali sono le 7 finaliste candidate ad Auto dell’Anno 2018:
(in ordine alfabetico)
-
Alfa Romeo Stelvio
-
Audi A8
-
Bmw Serie 5
-
Citroen C3 Aircross
-
Kia Stinger
-
Seat Ibiza
-
Volvo XC40
Le sette finaliste saranno esposte nello stand della rivista “Auto” (una delle organizzatrici del premio) al prossimo Motor Show di Bologna, in programma dal 2 al 10 Dicembre 2017.
Intanto è di poche ore fa la notizia che l’Alfa Romeo Giulia è l’Auto dell’Anno 2018 in Nord America.
Per scoprire invece la vincitrice del concorso “Car of the Year 2018” del Vecchio Continente, ci tocca attendere fino a Marzo. Per il momento non ci resta che incrociare le dita per il Made in Italy 😉 !
Può interessarti anche: Car of The Year 2017: l’auto dell’anno è la Peugeot 3008