Non viaggiare in riserva. Sul fondo del serbatoio si racimolano sporco e morchie che possono danneggiare il motore. Leggi anche questo articolo per scoprire con quanto carburante è consigliabile viaggiare: Conviene fare il pieno o no? E’ meglio un serbatoio pieno o vuoto? Ecco alcuni consigli per la tua auto
Non trascurare la manutenzione. I tagliandi, soprattutto quando un’auto è nuova, sono particolarmente importanti non solo per guidare in sicurezza, ma anche per non perdere la garanzia della Casa Madre.
Tieni sott’occhio il livello dei liquidi del motore. Durante fase iniziale della vita di un’auto è molto importante monitorarla per verificare che non vi siano stati problemi con guarnizioni o tubi durante la fase di montaggio.
Occhio alle spie. Tieni sempre sotto controllo il quadro strumenti ed eventuali spie che possono segnalarti qualche anomalia, potrebbe anche esserci un difetto di fabbricazione! 😉
Non fumare in auto. L’odore dell’auto nuova è uno dei profumi più graditi un po’ da tutti. Per questo, anche per evitare che la tua auto si svaluti troppo, evita di fumare all’interno della stessa.
Può interessarti anche: Consigli acquisto auto: 10 errori da evitare quando si compra una macchina nuova