Auto più difettose: quali sono? Marche e tipo di guasto

Uno dei danni più comuni per la nostrana Fiat è invece il servosterzo bloccato, che causa volante duro da maneggiare o completamente bloccato. Questo danno è comune anche per la casa automobilistica Peugeot. I costi si aggirano dai 1300 ai 1700 euro per la riparazione a seconda dei modelli in cui si presentano.

Leggi anche: https://www.ecutesting.it/blog/le-auto-piu-difettose/

La centralina invece, uno dei componenti fondamentali di ogni auto, è più a rischio di danni sulle auto di Land Rover, Citroen e Opel. Chiaramente essere queste marche molto diverse tra loro e avendo anche prezzi differenti, i danni relativi alla centralina possono variare in costo da 1000 euro a più di 2000 per alcuni modelli di Land Rover.

Certamente questa lista non significa che ogni modello di queste marche presenterà problemi simili, ma è una buona guida per avere un’idea di cosa ci si potrebbe aspettare negli anni con l’usura e l’utilizzo della vettura.

Auto più difettose: il guasto più costoso

Ma quale è il danno che costa di più in assoluto? Secondo i nostri esperti è l’ABS Bosch 5.7 presente nelle Porsche 911 e Boxster. Visto il costo notevole della macchina anche il danno presenta cifre da capogiro e può arrivare a costare fino alla bellezza di 5941€.