Auto rubata: come rintracciarla?

Come rintracciare un’auto rubata? Come ritrovare una macchina che ha subito un furto? 
Ecco tutti i consigli di PitstopAdvisor.

Come ritrovare una macchina che ha subito un furto? Come rintracciare un’auto rubata se non si possiede un antifurto satellitare? Il furto dell’auto è uno dei crimini più frequenti che ci mette in una situazione alquanto spinosa in quanto sappiamo bene quanto serva avere un’auto nella vita quotidiana. Proprio per questo motivo, al fine di tutelare la nostra auto, l’ideale è avere un antifurto satellitare gps come il Vodafone Vehicle Defence, ma nel caso in cui il furto sia già avvenuto e non avevate tale dispositivo sulla vostra auto, ecco come dovete comportarvi per cercare di rintracciare la macchina rubata.

Auto rubata -come rintracciarla

Come rintracciare un’auto rubata?

Per rintracciare un’auto rubata, la prima cosa da fare è sicuramente quella di avvisare il Comando di Polizia o la stazione dei Carabinieri che provvederanno a risolvere il problema iniziando il corso delle indagini.

Successivamente ci si deve recare al Comando per fare una denuncia, si deve inviare la copia della stessa alla compagnia assicurativa e si deve attendere l’esito delle ricerche nella speranza che vadano a buon fine.

Per velocizzare le pratiche, è necessario conoscere in maniera dettagliata la vostra auto perché al suo interno vi possono essere degli elementi importanti che potrebbero rivelarsi un validissimo aiuto per il suo ritrovamento.

Il Ministero dell’Interno mette a disposizione un servizio online che è utilissimo per risolvere casi del genere.

Basta inserire il nome della targa o di telaio dell’automobile e, così facendo, si possono ottenere delle informazioni preziose.

Con questi accorgimenti, potrete sicuramente aiutare a migliorare le ricerche delle Forze dell’Ordine, ma ricordiamo che non sempre è facile rintracciare un’auto rubata, per questo motivo prevenire è meglio che curare e, in questo caso specifico, dotare la nostra auto di un sistema di antifurto gps, come il Vodafone Vehicle Defence, può fare la differenza ;)!

Richiedi un preventivo per installare il Vodafone Vehicle Defence:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':