Autoricambi online: su eBay se ne vende 1 ogni 5 secondi

Non solo, anche la personalizzazione dell’auto e la tecnologia sono molto gettonate. Vanno a ruba anche accessori come il porta tablet, l’appendiabiti da agganciare al poggiatesta, il porta bicchiere riscaldante, il key finder e la telecamera per auto collegata allo smartphone.

Non da meno anche gli pneumatici sono fra gli articoli più venduti. Nei mesi interessati dal cambio gomme infatti sono stati venduti 27 treni all’ora con una crescita del 70% rispetto agli altri periodi dell’anno.

Si stima inoltre che ad oggi la spesa per i ricambi automotive muove un giro d’affari che sia aggira intorno ai 218 miliardi di euro a livello mondiale ed è di oltre 13 miliardi l’anno solo in Italia.

Grazie ad internet i consumatori finali sono quindi molto più informati sui prodotti e sui prezzi, ma attenzione alle imitazioni e alle truffe! Se non sei sicuro o non sei esperto, per cambiare le gomme ad esempio, è meglio rivolgersi ad un gommista serio ed affidabile. Trova quello più vicino a te su PitstopAdvisor.com 😉 !

Può interessarti anche: Ricambi auto più richiesti, i più sostituiti e la spesa media

Richiedi il miglior preventivo in officina:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Il tuo comune di residenza (richiesto)

    Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

    La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

    Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

    Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

    Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':