Calciatori e auto di lusso: quanto spendono per mantenere le loro supercar?

Automobili che valgono quanto un immobile: fino a 264.000 euro

L’auto che vale di più in assoluto tra i veicoli di fascia alta presi in esame è la Ferrari FF DCT di Radja Nainggolan, circa 264.000 euro. Per mantenerla il centrocampista della Roma consuma in totale 21.303 euro l’anno. Costo che incide per l’8,07% sul valore del veicolo.

Mentre il mezzo più ‘economico’ tra le vetture guidate dagli alfieri del calcio è la Mercedes classe B T242 di Patrik Schick della Roma che vale 30.000 euro. Ma ne costa 4.010 l’anno, spesa fissa che pesa per il 13,4% sul valore complessivo.

L’ultima voce presa in esame è il carburante. Si va dai 2.974 euro l’anno sborsati da Nainggolan, ai 1.209 euro che invece paga Schick. Considerati i prezzi medi nelle città di residenza dei calciatori e ipotizzando che percorrano in media 12.500 Km in dodici mesi.

Per scoprire le condizioni migliori alle quali assicurare la nostra auto possiamo consultare il comparatore di SosTariffe.it, grazie al quale sono stati rilevati alcuni dei dati di questa indagine: https://www.sostariffe.it/assicurazioni/auto

Calciatori e auto di lusso: quanto spendono per mantenere le loro supercar?

Se hai letto con piacere l’articolo “Calciatori e auto di lusso”, potrebbe interessarti anche: Auto dei calciatori: ecco le 5 supercar più brutte (FOTO)