Car sharing o car pooling? Condividi un passaggio con Bla Bla Car!

Cerchi un passaggio in auto? Ti piacerebbe viaggiare con la benzina pagata? Con BlaBlacar cerchi o offri un passaggio in macchina, risparmi e conosci nuova gente! 

Di questi tempi, con la crisi, si cerca di limitare l’utilizzo dell’auto per cercare di risparmiare, visto anche il costo esorbitante del carburante. Ma se tu mettessi la macchina e altre persone ti pagassero la benzina? Questo è il car pooling, ovvero il “co-vetturaggio”. In poche parole a differenza del car sharing, che significa letteralemente condivisione dell’auto, il car pooling consiste nell’associazione di più persone per compiere un viaggio a bordo di un’auto privata di proprietà di uno dei componenti il gruppo. Il car pooling è un fenomeno che sta spopolando negli ultimi anni, d’altronde chi non conosce il famosissimo BlaBlacar? Con BlaBlacar non solo risparmi benzina, ma fai nuove conoscenze, fai un viaggio in compagnia e rispetti l’ambiente.

Car sharing o car pooling- Condividi un passaggio con Bla Bla Car

Ma come funziona il car pooling di BlaBlacar? Devi andare ad esempio domani mattina da Milano a Verona?

Sul sito blablacar.it vedi quante persone domattina percorreranno quella tratta (c’è anche chi ad esempio andrà da Milano a Venezia, ma essendo Verona di strada, sarà disponibile a lasciarti giù prima) che tipo di auto hanno, a che ora partono, quanti posti ci sono disponibili, che tipo di compagni di viaggio sono (chiacchieroni, silenziosi, fumatori etc) e il prezzo richiesto. A quel punto se ti andrà bene il prezzo, l’orario eccetera, contatterai il conducente per accordarti su dove incontrarvi e il gioco è fatto!

Con BlaBlacar condividi i passaggi in auto! Se hai una macchina e devi andare a un appuntamento da Roma a Napoli perché fare il viaggio da solo e pagare tutta la benzina, caselli etc? Tu metti la macchina e i passeggeri pagano i resto!

Ma quali sono i vantaggi del car pooling di BlaBlacar?

Innanzitutto spesso si risparmia molto più che viaggiando in treno, facendo un viaggio confortevole. In secondo luogo con BlaBlacar hai una mobilità maggiore perché c’è chi accompagnerà a casa (se lo richiedi) o nel paesino in cui devi andare, condividi i costi, rispetti l’ambiente e fai un viaggio in compagnia.

Bla Bla Car è sicuro perché controlla che ciascun utente agisca sotto la sua vera identità e ogni volta che due utenti condividono un viaggio, si scambiano un feedback per crearsi una reputazione all’interno della community.

Pensa che se sei donna, se preferisci, puoi scegliere addirittura di fare un viaggio con sole donne!

Noi di PitstopAdvisor l’abbiamo provato, offrendo un passaggio con la nostra auto e possiamo confermare che è un ottimo servizio per chiedere/dare un passaggio: ci hanno pagato la benzina e in più abbiamo conosciuto persone davvero divertenti!

Prova Bla Bla Car, non ne potrai più fare a meno ;)! Clicca qui: http://www.blablacar.it/ridesharing-automobilista?utm_source=PITSTOPADVISOR&utm_medium=ad&utm_campaign=IT_PITSTOPADVISOR_DRVR_PITSTOPBANNERS_CARD&comuto_cmkt=IT_PITSTOPADVISOR_DRVR_PITSTOPBANNERS_CARD/

Lascia un commento