Car Wrapping: cos’è e qual è il costo per la mia auto?

In cosa consiste il car wrapping?

Il car wrapping è una speciale tecnica che consiste nell’applicazione di speciali pellicole sulla carrozzeria dell’auto o solo su parte della carrozzeria, mediante le quali si può ottenere un colore o un particolare effetto che la normale vernice per carrozzeria non può offrire. E’ infatti possibile stampare le pellicole digitalmente, per ottenere qualsiasi effetto personalizzato si desideri o scegliere fra colori lucidi o opachi, con particolari in fibra di carbonio o rifiniture in metallo spazzolato. Ma il car wrapping non ha solo uno scopo puramente estetico: c’è chi sceglie questa tecnica anche per dare una protezione alla scocca nel tempo e per limitare eventuali graffi o escoriazioni.

Le pellicole applicate quanto sono resistenti? E se poi mi stanco di un determinato disegno?

Tranquillo! Il car wrapping garantisce risultati perfettamente resistenti ai lavaggi e alle elevate temperature esterne senza che vengano provocati danni. Si tratta comunque di operazioni eseguite con una garanzia che può essere estesa fino a dieci anni! Queste pellicole inoltre possono essere rimosse senza alcun problema e senza compromettere né il colore né la verniciatura originaria dell’auto.

Qual è il costo per il car wrapping?

Premesso il fatto che è impossibile stabilire un prezzo, in quanto il costo varia a seconda del modello di auto, del materiale usato, delle dimensioni, dal tipo di pellicola e dal sistema di applicazione. Per una citycar wrappare solo una parte (ad esempio il tettuccio) con una decorazione lucida, costa dai 350€ in su. Wrappare invece tutta un’utilitaria con una decorazione lucida costa dai 1.800€ in su.

Se avete un’idea per la vostra auto, realizzatela! Contattate i migliori carrozzieri che trovate su PitstopAdvisor, e chiedete loro un preventivo.


Richiedi il miglior preventivo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':

Lascia un commento