Colori di moda auto: qual è il colore più venduto?

Il nero invece occupa il terzo posto con il 15,4% delle preferenze.

Il bianco è primo tra le utilitarie, mentre il nero è il più scelto tra le ammiraglie di segmento F.

Leggi anche: Colori auto: i più venduti in Europa in base al segmento

In totale il grigio, il bianco e il nero occupano il 79% delle preferenze degli italiani e valgono addirittura lʼ83% del totale delle flotte aziendali e delle compagnie di noleggio.

Il primo colore brillante che compare in questa classifica 2017 è l’azzurro/blu con lʼ8,4% delle scelte, mentre il rosso è al 6% e il marrone al 4% (quest’ultimo detiene una quota più alta della media nella fascia dei senior).

Seguono poi il giallo, con lo 0,9% delle preferenze totali, scelto dallʼ11% dei clienti che ha comprato una Lancia. Il verde invece, che conta per lʼ1,1% del mercato, è stato scelto dal 12,6% dei clienti MINI. Il marrone, che sul totale del mercato occupa il 4%, piace invece allʼ11% di chi compra Fiat e al 9% di chi sceglie Renault. Mentre il rosso, scelto dal 6% del totale degli italiani, ha conquistato il 19% dei clienti Mazda e il 13% di quelli Alfa Romeo.

Chi si aspettava che nel 2017, parlando di colori di moda auto, il primato spettasse ancora al tradizionale grigio come negli anni ’80 😲😂🤣 !?!

Può interessarti anche: Colore auto: qual è il più venduto, tendenze e come sceglierlo